L’anticipo della 30ª giornata dice Cantello Belfortese e lo “grida” in maniera netta e perentoria visto che i biancorossi fanno un sol boccone del Ceresium Bisustum battendolo 5-2.
La gara si mette subito in discesa per gli ospiti che al 15′ trovano la prima rete della serata grazie a Qosaj, bordata da fuori, traversa e poi la sfera sbatte a terra, per il direttore di gara la palla ha varcato la linea ed è 1-0. Al 25′ c’è anche il raddoppio questa volta con Rossi che concretizza un calcio di rigore. La squadra di casa non ha le forze di reagire e subito anche il tris sempre con Rossi che poco prima del duplice fischio beffa Castriciano con una traiettoria insidiosa. Si va al riposo.
Nella ripresa il copione non cambia, il Cantello domina anche se inizia a patire il campo sempre più pesante con il passare dei minuti a causa della pioggia battente, e così tocca a Calemme entrare nel tabellino marcatori sempre con un tiro da fuori su cui non è perfetto l’estremo difensore del Ceresium. A rendere meno amaro il passivo è Omar De Bortoli che conquista un calcio di rigore per fallo di mano e poi realizza, 1-4. Ma non è ancora finita perché al 45′ c’è gloria per Zaniboni che sfrutta un errato disimpegno della retroguardia. L’ultimo sussulto è di Canciani che s’infila nel passaggio corto indietro di Rosadini e beffa Albè. 2-5 e titoli di coda.
Mentre il Cantello Belfortese è ad un passo dalla salvezza, per il Ceresium è notte fonda, la permanenza in Prima Categoria si fa sempre più dura.

IL TABELLINO
CERESIUM BISUSTUM – CANTELLO BELFORTESE 2-5 (0-3)
Ceresium
Bisustum: Castriciano, La Tella, Tres, Ceresa, Spoti, Ceccarelli, Canciani, Memhel, Nikaj, De Bortoli O., Kesse. A disposizione: Aiello, Gelli, Imperiale, Nikak Arjet, Castiglioni, Bezzolato. Allenatore: Devardo
Cantello Belfortese: Albè, Ferro, Bottinelli, Rosadini, Silva Fernandes, Bevilacqua, Calemme, Fontana, Rossi, Qosaj, Pinna. A disposizione:Maccecchini, Zaniboni, Marchesan, Maspero, Bianchi, Motta, Poloni. Allenatore: Epifani
Arbitro: Palladino di Legnano
Marcatori: pt: 15′ Qosaj (CB), 25′ rig. 40′ Rossi (CB); st: 15′ Calemme (CB), 42′ rig. De Bortoli O. (CER), 45′ Zaniboni (CB), 48′ Canciani (CER)

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui