Il mese di marzo è stato ricco di impegni e grandissime soddisfazioni per gli atleti della squadra Ice Emotion di Oggiona con Santo Stefano.

Nel weekend del 2-3 marzo, a Como, si è svolta l’ultima tappa di qualificazione regionale del circuito Bronze. In occasione di questa manifestazione la squadra ha ottenuto 2 medaglie d’argento grazie a Giulia Passarello e Giulia Toia e 3 medaglie di bronzo con Martina Macchi, Camilla Rodo e Noemi Lupo . Qualche sbavatura di troppo, purtroppo, per Lucrezia Dal Toè, che si è classificata solo quarta, e Aurora Servalli ottava.

Nel weekend 9-10 marzo si è svolta invece, a Oggiona con Santo Stefano, la Finale delCampionato Nazionale Libertas 2024 che ha visto salire sul podio 18 atleti dell’Ice Emotiondi cui 6 Campioni Nazionali nelle rispettive categorie: Rolla Francesca, Bossi Adriana, Elettra Finazzi, Giulia Toia e la coppia di danza Francesca Rolla – Pietro Panzeri .

Il fine settimana successivo, a Bergamo, si è svolta la 3° prova del Trofeo delle Regioni. Anche in questa occasione non sono mancate le soddisfazioni per la squadra. Tommaso Gasparoli e Francesca Rolla si aggiudicano l’oro nelle rispettive categorie. Aurora Gussoni si aggiudica una bellissima medaglia di bronzo, mentre Adriana Bossi, a causa di qualche incertezza legata ai nuovi elementi tecnici inseriti nel programma, si deve accontentare della quarta posizione. In gara con loro anche Elisa Re Ferrè, 17° classificata in categorie Junior, e due esordienti in questo circuito: Sofia Barichello e la giovanissima Elettra Finazzi . Entrambe, nonostante l’emozione hanno lottato sino alla fine ottenendo rispettivamente la 18° posizione nella categoria Basic Novice gruppo 1 e l’8° posto nella categoria Prenovice.

Grazie alle ottime prestazioni ottenute anche in occasione di questa terza ed ultima tappa di qualificazione, Francesca Rolla, Adriana Bossi, Aurora Gussoni e Tommaso Gasparoli si sono aggiudicati l’accesso alla finale che si svolgerà ad Aosta il 13 e 14 aprile.

Gli impegni della squadra, per il mese di marzo, si sono conclusi lo scorso weekend tra Bergamo e Biasca (Svizzera). In occasione del Trofeo adulti che si è svolto a Bergamo, infatti, Stocco Linda ha ottenuto un incoraggiante 8° posto, mentre in Svizzera, in occasione della gara internazionale “BiascArena Cup 2024” Adriana Bossi e Francesca Rolla si sono aggiudicate la medaglia d’oro, mentre Aurora Gussoni e Tommaso Gasparoli la medaglia d’argento nelle rispettive categorie. Ottime prove anche per le compagne di squadra Elisa Re Ferrè e Elettra Finazzi, rispettivamente 6° e 9° classificata.

È stato un mese molto intenso e ricco di impegni per i nostri ragazzi – dichiara Rita Martina, presidente dell’Ice Emotion ASD di Oggiona con Santo Stefano, ma hanno saputo mantenere la concentrazione e dare il massimo ad ogni prova, come tutti questi splendidi risultati dimostrano. Sono orgogliosa di tutti loro.”

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui