La corsa verso il titolo del Campionato Regionale di pallavolo maschile Under 19 entra nel vivo dopo che, nella giornata odierna di sabato 30 marzo, sono stati pubblicati gli accoppiamenti della fase sul portale Fipav Web Manager. I giovani talenti hanno ora una chiara visione del percorso che li separa dall’ambito titolo.

Le 16 squadre qualificate, tra le quali troviamo in rappresentanza della nostra provincia lo Yaka Volley e la Pallavolo Saronno, si preparano a sfidarsi in un tabellone a singola eliminazione (tipo tennis), che promette emozioni e colpi di scena: ogni incontro sarà quindi una battaglia per la sopravvivenza e l’avanzamento verso la coppa.

Il cammino verso la vetta inizia con gli Ottavi di Finale, in programma tra l’8 e il 9 aprile. Nello specifico, lo Yaka Volley sarà il primo a scendere in campo, affrontamdo il Bronzitaly Ghedi nel match previsto per martedì 9 aprile alle ore 21:00 presso il Palazzetto di Malnate. Nel frattempo, la Pallavolo Saronno si prepara a mettersi alla prova contro l’Olimpia Agnelli Black. Questa partita si svolgerà sempre martedì 9 aprile ma alle ore 21:15 al Palasport Felice Dozio di Saronno.

Per coloro che supereranno questo primo ostacolo i Quarti di Finale, in programma per il 15 o il 16 aprile, rappresenteranno un altro banco di prova cruciale. Il torneo continuerà poi con le Semifinali, fissate per il 22 o il 23 aprile. Qui le quattro squadre rimaste si sfideranno per guadagnarsi un posto nella finale e percorrere gli ultimi metri verso la meta. Infine, il clou del torneo andrà in scena domenica 28 aprile con le Final Four, dove si disputeranno la finale per il 1° e il 2° posto, e la finalina per il 3°e il 4° posto.

Matteo Carcano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui