E’ stata una delle più belle stagionali della Pallacanestro Varese quella che è uscita sconfitta per 92-95 contro Brescia ieri sera, sabato 30 marzo, sul parquet dell’Itelyum Arena di Masnago.

Una Varese che ha saputo tenere testa alla Germani, guidata da un Mannion in versione NBA da 37 punti e da un pubblico caldissimo, con i 4802 tifosi biancorossi che hanno incitato incessantemente la squadra e che al termine della partita hanno commentato con grande orgoglio, sui social il match, nonostante la sconfitta, come scrivono Walter Zavatti: “Peccato averla persa, però bravi lo stesso“, Luca Gavioli: “Il grande rammarico è di non aver giocato così diverse, direi molte, partite quest’anno. Con questa voglia e con questa grinta lotteremo fino alla fine. Forza Varese“, Matteo Muscatelli: “Ottima partita, ci mancano 3 vittorie su 5 partite per essere matematicamente salvi“, Damiano Calò: “La nostra migliore partita della stagione, Spencer e Mannion sopra tutti ma Brescia molto forte e compatta. Forza Varese” e Sergio Carità: “Se giocano sempre con questa intensità e voglia ci salveremo tranquillamente..“.

Tanta rabbia dei tifosi, però, va verso l’arbitraggio del match, considerato non equo, come dicono Fabio Lombardi: “Affossati dagli arbitri stasera nel dubbio mai un fischio a favore ..difficile comunque fare di più stasera solo applausi ai ragazzi..Mannion troppo forte per il nostro livello godiamocelo finché si può ..“, Giampaolo Bellucci: “Da allenatore ed ex giocatore ho sempre difeso gli arbitri ma la terna di questa sera è stata veramente imbarazzante, quasi come i rimbalzi concessi a Brescia…“, Livia Larghi: “Partita decisa dagli arbitri…..un gran peccato perché è stata una gran bella partita (a parte l’assenza totale a rimbalzo)….brava Varese che ha giocato con 7 giocatori in tutto di cui Nico Mannion immenso a dir poco!!!!“, Ruggeri Giavini: “Arbitraggio più che vergognoso“, Matteo Perazzolo: “Partita giocata con un grande cuore, non meritavamo di perdere e clamorosamente influenzata dalla terna arbitrale…decisioni imbarazzanti…“, Nicolò Uslenghi: “Arbitraggio scandaloso“, Carlo Baini: “Arbitraggio VERGOGNOSO!!!!” e Alessandro Bodini: “Noi abbiamo i nostri problemi, ma c’è un fallo su Manion nell’ultimo minuto che grida vendetta. Sarebbe stata un altra partita“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui