La Coppa Primavera – Memorial “Cesare Bonazzi” è ormai diventato un appuntamento fisso della primavera biancorossa: dopo i tornei del 2022 e del 2023 del 25 aprile, la terza edizione si sposta al primo maggio e per l’intera giornata di domani vedrà il “Franco Ossola” ospitare lo spettacolo calcistico giovanile offerto da Varese, Lugano, Como e Lecco.

Ad inaugurare le danze saranno proprio i padroni di casa che sfideranno il Lecco; i campioni in carica del Como se la vedranno con il Lugano, che torna a partecipare dopo l’assenza dello scorso anno (questa volta mancherà l’Inter). A differenza delle passate edizioni, però, il Varese sarà costretto a schierare l’Under18 di Matteo Ponti visto che la Juniores Nazionale U19 di Alessandro Unghero sarà impegnata nel primo turno playoff del Girone A contro il Club Milano (fischio d’inizio alle ore 19.30 all’Atleti Azzurri di Gallarate). Qualche difficoltà in più, ma anche tante motivazioni per una selezione che ha ben figurato nel suo campionato regionale e che avrà l’opportunità di confrontarsi con settori giovanili professionistici

Le partite saranno organizzate su due tempi da 35’ ciascuno: in caso di parità al triplice fischio si procederà con i calci di rigore. Nel pomeriggio le fasi finali che decreteranno chi farà seguito nell’albo d’oro a Cittadella e Como. Per accedere all’evento, patrocinato dal Comune di Varese, si potrà acquistare il biglietto giornaliero al costo di 10€.

IL PROGRAMMA

PRIMA FASE
1) Varese – Lecco (ore 9.30)
2) Lugano – Como (ore 11.15)
FINALE 3°/4° POSTO
Perdente 1 – Perdente 2 (ore 15.30)
FINALE 1°/2° POSTO
Vincente 1 – Vincente 2 (ore 17.15)
 PREMIAZIONI ALLE ORE 19.15

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui