Mano più che pesante del giudice sportivo nei confronti di Angelo Rea, difensore del Varese che a Bari è stato espulso per doppia ammonizione. Il secondo giallo, il direttore di gara Saia lo ha rifilato al giocatore dopo aver visto un fallo di mano in area di rigore inesistente, la prova televisiva mostra che il giocatore colpisce la sfera con il mento, gli è costato caro. Uscendo dal campo il giocatore ha protestato e il giudice sportivo non ha perdonato rifilandogli ben tre giornate di squalifica per “aver rivolto all’arbitro espressione ingiuriosa”. 
Il Varese ha immediatamente preannunciato reclamo, richiedendo gli atti ufficiali alla Corte di Giustizia Federale. Solo una volta visionati, il club stilerà le motivazioni del reclamo. Di sicuro Rea salterà la prossima partita in cui sarà assente anche l’altro centrale Spendlhofer, impegnato con la nazionale Under 21 austriaca. Accanto a Ely dovrebbe dunque scendere in campo Ricci.
Il difensore centrale non è l’unico squalificato, anche Zecchin è stato fermato dal giudice sportivo per un turno “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione)”. Dall’altra parte del campo, tra i crotonesi, mancherà Jaco Dezi, anche lui bloccato per una giornata per il giallo rimediato in diffida.
Riguardo al capitolo infortuni sembra difficile il rientro di Bressan bloccato da un’infiammazione al ginocchio. La squadra si è ritrovata oggi pomeriggio allo stadio e Sottili, prima della seduta, è stato con il direttore sportivo Milanese. L’allenamento è iniziato dopo una lunga riunione in spogliatoio. Solo terapie per il numero uno che le ripeterà anche domani. Il resto della squadra si è diviso tra chi ha fatto defaticante e chi ha lavorato a pieno regime.
Domani la squadra effettuerà doppia seduta, mattutina sempre allo stadio, pomeridiana a Cassinetta. Per giovedì è fissata l’amichevole alle 15 in casa del Verbania, formazione piemontese in Serie D.

Elisa Cascioli

Articolo precedenteOggi allo stadio: i Piccoli Amici ricordano Martino con mamma Licia – GUARDA LA VIDEOINTERVISTA di nonno Virgilio
Articolo successivoFrates: "Contro Ulm voglio il coltello fra i denti"