Settimana densa di novità in casa Pallacanestro Femminile Varese con la società neroargento che ha trovato l’accordo con Amelia Rotta per la sua conferma. Un altro tassello importante nella costruzione del roster per la prossima stagione dopo quello con Chiara Faroni che era giunto ancora a campionato in corso. Con la riconferma della giovane e talentuosa regista Varese tiene un pezzo da novanta nel puzzle per la serie B prossima ventura che dovrebbe registrare ulteriori conferme.

“Sono rimasta, prima di tutto, perché volevo dare continuità ai progressi che ho compiuto nell’ultimo anno: qui a Varese ho fatto bene grazie anche alla grande fiducia che mi ha dato coach Andrea Anilonti. L’ambiente, poi, mi è sembrato fin da subito molto accogliente e mi dà tranquillità, anche in prospettiva, visto poi che, oltre alla parte ludica, questa sarà anche una importante sfida professionale, in cui voglio mettere il massimo dell’impegno. Ritroverò compagne di quest’anno con cui ho molto legato, un altro aspetto che mi dà sicurezza per il futuro, in un momento in cui dovrò anche cimentarmi con il mio primo anno universitario” parole di “Meme”, questo il soprannome di Rotta, che la playmaker ha rilasciato ai canali ufficiali della società.

Intanto nella sera di martedì si è tenuta l’amichevole contro la squadra americana di college delle Presidents di Washington and Jefferson che si è conclusa col risultato di 55-86 in favore della squadra americana.

Le novità non riguardano solo la prima squadra. Infatti nel weekend del 15/16 giugno la società varesina terrà una nuova campagna di reclutamento destinata ad ampliare il settore giovanile. Infatti, presso la palestra di Gazzada Schianno nella mattina di sabato dalle 9e30 alle 11 appuntamento per le annate 2012/13/14 e dalle 11 alle 12e30 per le annate 2010/11; domenica 16 giugno inversione con le 2010/11 dalle 9e30 alle 11 e a seguire le annata 2013/13/14. Una occasione importante sia per le ragazze che per la società neroargento che nella prossima annata disputerà il campionato lombardo elitè con le formazioni Under 17, Under 15 e Under 14 e che schiererà per la prima volta anche una Under 13.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui