Inizia – o meglio, continua – con i fuochi d’artificio il calciomercato di una new entry che potremmo trovare ai nastri di partenza del Girone A di Eccellenza nella prossima stagione, ovvero la formazione milanese della Tritium, fresca retrocessa dal Girone B di Serie D insieme a Legnano, Crema e Ponte San Pietro.

Pescando niente di meno che dai campioni regionali della Solbiatese, i biancoazzurri si aggiudicano le prestazioni sportive di Andrea Mira, habitué dei piani alti della classifica, che solo un anno fa vinceva il campionato di Eccellenza con i piemontesi della RG Ticino. Di professione regista, il classe 1995 è il quarto annuncio per il gruppo di mister Pizzocchero, dopo le conferme del capitano Mario Scietti (difensore, 1989) e di Simone Selmi (centrocampista, classe 2000) e l’innesto di Oscar Mawa (attaccante, classe 1995) in arrivo dal Lucera Calcio.

Ecco il comunicato appena diramato dal club sui propri canali social.

ANDREA MIRA NUOVO FARO BIANCAZZURRO!
Centrocampista di spessore in categoria (avendo vinto per ben 3 volte il campionato di Eccellenza ed 1 volta quello di D col Piacenza, oltre a giungere finalista in Coppa Italia nella stagione appena conclusa) è il primo nuovo acquisto “senior” dal quale la Tritium vuole ripartire.
Non vediamo l’ora di assistere alle sue geometrie in campo ed ai suoi lampi di classe!

Silvia Alabardi