Il sodalizio di Capolago ha deciso: sarà Davide Giardini ad allenare la Prima Squadra nel prossimo campionato di Seconda Categoria. Una scelta con un occhio di riguardo al settore giovanile del Bosto con il mister che ben conosce l’ambiente avendo allenato, tra le altre, la formazione Juniores e gli Allievi nelle ultime stagioni.

Questo il comunicato ufficiale.

Siamo lieti di comunicare che Davide Giardini è il nuovo allenatore della prima squadra dell’USD Calcio Bosto. Saremo nuovamente impegnati, per la stagione 2024/2025, nel campionato di Seconda Categoria con l’obiettivo di continuare a puntare sul gruppo che abbiamo costruito in questi anni e sul percorso di maturazione dei nostri giovani calciatori.
L’annata da poco conclusa è stata infatti caratterizzata dal secondo posto in campionato e dall’approdo alla finale Playoff del Girone X con una formazione composta nella sua totalità da giocatori provenienti dal nostro settore giovanile. Una scelta corrispondente alle linee programmatiche che hanno guidato il progetto di costituzione della prima squadra sin dagli albori.
“La nomina di mister Giardini – afferma il Presidente Tonelli – che nel recente passato ha allenato Juniores e Allievi, si inserisce nel solco del lavoro svolto sino a qui: la valorizzazione dei nostri ragazzi e il costante dialogo tra prima squadra e gruppi giovanili sono un obiettivo che portiamo avanti con convinzione per garantire ai nostri calciatori il miglior contesto possibile per il proprio sviluppo”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui