Altro giro altra corsa per la Rasa in Valceresio che continua a macinare gol e spettacolo nelle ultime battute della prima fase a gironi: il calendario ad eliminazione diretta prende forma e restano solo quattro slot da definire. Domani sera gli ultimi verdetti visto che, come da tradizione, oggi non si giocherà per lasciar spazio all’Europeo con la super sfida Italia-Spagna.

La serata di ieri si è aperta con un grandissimo ritorno: Matthias “il Ragno” Rainer è stato reclutato extremis dalla Virtus Entella per lo scontro diretto con Remax Cuveglio e il portierone ha ricevuto un’autentica standig ovation tornando, dall’alto dei suoi 48 anni con un palmares di quattro titoli alle spalle, a giocare un Rasa. Proprio la Virtus è passata in vantaggio con l’eurogol di Andrea Vivona (staffilata all’incrocio) e Rainer si è esibito in alcune super parate, commettendo però un “errore di anzianità”: uscita alta al limite dell’area e pallone toccato al di fuori della linea. Punizione e Christian Pavia non ha perdonato fissando l’1-1. Pochi istanti dopo, contrasto vinto a metà campo da Pivato (sospetto tocco di braccio) e pallone in mezzo per il tap-in di Alessandro Gaspari. Nella ripresa il forcing della Virtus ha portato ad un clamoroso palo di Federico Crespi e, nel finale, in contropiede è stato ancora Gaspari a chiudere i conti per il 3-1 che qualifica Remax Cuveglio allo scontro ad eliminazione con la Carrozzeria MM Auto.

Nella seconda sfida è arrivato il secondo pareggio consecutivo per Luisetti All Stars: il 3-3 contro Gjini SRL è un risultato dolcissimo visto che vale ai bianchi il passaggio del turno e la sfida al Cilumbriello SRL. Pronti via e All Stars si porta sul doppio vantaggio prima con Francesco Paolo D’Asaro e poi con la botta da lontano di Pietro Martinoia. Niccolò Brebbia accorcia le distanze prima dell’intervallo, ma a inizio ripresa è Luca Martinoia a rimettere le cose in chiaro. Gjini SRL non ci sta e si lancia all’attacco totale (serviva solo la vittoria) trovando due reti proprio con Alessandro Gjini: 3-3 e minuti finali davvero concitati con qualche scintilla in campo, ma il risultato non cambia e il fischio dell’arbitro sancisce la fine del match.

Infine, altro scontro diretto tra Varese Pellicce e One Six Seven per il passaggio del turno con entrambe le squadre chiamate al riscatto dopo le pesanti sconfitte contro la Cooperativa Ballafon. A vincere sono stati i “padroni di casa” con mister Daniele Efrem “in panchina”. Proprio Varese Pellicce passa subito in vantaggio con la bella doppietta di Maurizio Cinieri e in avvio di ripresa Filippo Chinchio sembra chiudere il match. Un micidiale uno-due (Andra Marin e Simone Di Palma) riporta in partita One Six Seven ed è quindi ancora Chinchio a dover ristabilire le gerarchie. La partita è tutt’altro che spenta e i minuti finali sono davvero ad alto ritmo: botta e risposta Di Palma-Chinchio con One Six Seven che continua a crederci e si porta sul 4-5 ancora con Marin. Non c’è però più tempo: Varese Pellicce passa il turno e sfiderà la vincente del Girone C che sarà deciso venerdì sera.

IN VALCERESIO 2024

CALENDARIO PRIMA FASE

MERCOLEDÌ 19 GIUGNO
Virtus Entella – Remax Cuveglio 1-3
Andrea Vivona (V), Christian Pavia (R), 2 Alessandro Gaspari (R)
Luisetti All Stars – Gjini SRL 3-3
Francesco Paolo D’Asaro (L), Pietro Martinoia (L), Niccolò Brebbia (G), Luca Martinoia (L), 2 Alessandro Gjini (G)
Varese Pellicce – One Six Seven 5-4
2 Maurizio Cinieri (V), Filippo Chinchio (V), Andrea Marin (O), Simone Di Palma (O), Filippo Chinchio (V), Simone Di Palma (O), Filippo Chinchio (V), Andrea Marin (O)

VENERDÌ 21 GIUGNO
Ore 21.00
: Manera SRL – Sambuca Juniores
Ore 21.40: Serramenti Valceresio – Fashion 62
Ore 22.15: NL Hairstyler & Barber – Juniores 24

GIOVEDÌ 13 GIUGNO
Carrozzeria MM Auto
– Gjini SRL 3-2
Mattia Ruggia (G), Denis Bardhokay (G), Matteo Maddalena (C), 2 Mario Dervishi (C)
Juniores 24 – Vineria del Croce 2-6
Riccardo Bini (V), Giuseppe Torraca (V), Dennis Scapinello (V), Matteo Amelotti (V), Daniele Lonardi (V), 2 Andrea Sottocasa (J), Giuseppe Torraca (V)
I Lamentini – Sambuca Juniores 4-4
Daniele Chiarelli (S), Luigi De Roma (IL), Alex Caprioli (S), Andrea Casati (S), Jacopo El Idrissi (IL), Samuele Spena (IL), Kevin Ricciardi (S), Jacopo El Idrissi (IL)

VENERDÌ 14 GIUGNO
Cooperativa Ballafon
– One Six Seven 4-1
Alexandre Nyanzu (C), Jimmi Tchaoule (C), Mattia Deodato (O), Junior Agnero (C), Ibrahim Diakitè (C)
Fashion 62 – Papillon Malnate 4-5
Rig. Ari Kolaj (P), Giulio Bonanni (F), Riccardo Soragni (P), Andrea Lo Presti (F), Ergys Ballgjini (P), Federico Tasco (F), Giulio Bonanni (F), 2 Ari Kolaj (P)
Cilumbriello SRL – Remax Cuveglio 3-2
2 Alessandro Gaspari (R), Matteo Costantini (C), Aurelio Isufi (C), Matteo Costantini (C)

LUNEDÌ 17 GIUGNO
NL Hairstyler & Barber – Vineria del Croce 1-3
Daniele Lonardi (V), Yassin Sbai (H), Giuseppe De Luca (V), Daniele Lonardi (V)
Serramenti Valceresio – Papillon Malnate 2-6
3 Ergys Ballgjini (P), Alessio Zefi (S), Marian Puka (P), Riccardo Soragni (P), Thoma Kate (S), Riccardo Soragni (P)
Manera SRL – I Lamentini 3-5
2 Jacopo El Idrissi (IL), Federico Sassaro (M), Luigi De Roma (IL), Andrea Scalamandrè (M), Luigi De Roma (IL), Jacopo El Idrissi (IL), Christian De Gaetano (M)

MARTEDÌ 18 GIUGNO
Varese Pellicce – Cooperativa Ballafon 1-6
Filippo Chinchio (V), Abasse Traorè (C), Namadi Camara (C), Alex Okaingni (C), Azziz Tchaoule (C), Nabil Diomandè (C), Abasse Traorè (C)
Luisetti All Stars – Carrozzeria MM Auto 1-1
Nicolò Dedionigi (C), Pietro Martinoia (L)
Virtus Entella – Cilumbriello SRL 0-2
Aurelio Isufi (C), Matteo Costantini (C)

GIRONI

GIRONE A
Vineria del Croce 6**
NL Hairstyler & Barber 0
Juniores 24 0
GIRONE B
Papillon Malnate 6**
Serramenti Valceresio 0
Fashion 62 0
GIRONE C
I Lamentini 4**
Sambuca Juniores 1
Manera SRL 0
GIRONE D
Cooperativa Ballafon 6
Varese Pellicce 3
One Six Seven 0
GIRONE E
Carrozzeria MM Auto 4
Luisetti All Stars 2
Gjini SRL 1
GIRONE F
Cilumbriello SRL 6
Remax Cuveglio 3
Virtus Entella 0
**=una partita in più

CALENDARIO SECONDA FASE

MARTEDÌ 25 GIUGNO
Ore 21.00
: Vineria del Croce – 2B (1)
Ore 21.50: Papillon Malnate – 2A (2)

MERCOLEDÌ 26 GIUGNO
Ore 21.00:
1C – Varese Pellicce (3)
Ore 21.50: Cooperativa Ballafon – 2C (4)

GIOVEDÌ 27 GIUGNO
Ore 21.00
: Carrozzeria MM Auto – Remax Cuveglio (5)
Ore 21.50: Cilumbriello SRL – Luisetti All Stars (6)

GIRONE 1: (1) – (3) – (5)
GIRONE 2: (2) – (4) – (6)

CALENDARIO TERZA FASE

Venerdì 28 giugno, lunedì 1 e martedì 2 luglio si terranno le sfide dei gironi.
Mercoledì 3 luglio spazio alle semifinali (la prima del Girone 1 contro la seconda del Girone 2 e viceversa), mentre giovedì toccherà alla finalissima.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui