Il gruppo Twirling di Buguggiate torna dall’European Cup con la medaglia d’argento di Giorgia Colascilla. “Le emozioni in questa settimanadice la portavoce Stefania Cabbia sono state infinite tra ansia, tensione, gioia e sorrisi, abbracci e incoraggiamenti. Dodici atleti della società sono scesi in campo con in tutto 9 esercizi tra cui 6 passati in finale e tutti con brillanti risultati degni di nota”. 

Ecco i risultati:

  • Angelo Gammieri, 4° classificato con Freestyle Elite e 8° classificato SOLO livello A Senior;
  • Giorgia Leonardi, 11° classificata con SOLO livello A Adult;
  • Carlotta Turroni, 12° classificata con SOLO livello A Senior;
  • Martina Milanese, 11° classificata con Freestyle livello B junior;
  • Ilaria Serena, 6° classificata con SOLO livello B Junior e 7° classificata con 2 bastoni livello B junior.

Desirè Costantini, Carlotta Colombo, Ilaria Serena, Lara Foglia, Carlotta Turroni, Maia Livraghi, Angelo Gammieri, Alice Pattaro e Giulia Broggi nella specialità Coreografic Team si qualificano al 5° posto con un esercizio di 28 atleti in collaborazione con altre due società, quella di Olimpia e Borgolavezzaro. Il risultato più importante è quello ottenuto da Gaia Valcamonica, nella specialità freestyle youth, livello B, di soli 12 anni: la giovanissima di Azzate, la migliore d’Europa torna dalla Croazia con al collo la medaglia d’oro. “Tante le performance in gara da zero penalità, la grinta e la determinazione sono stati visti in campo da tutti i nostri atleti. Risultati eccezionali prosegue la Cabbiafrutto di una buona prestazione fisica e tecnica, grazie agli allenamenti di Ilaria Interligi, Daniele Zambito, e Stefania Cabbia che hanno accompagnato in campo tutti i ragazzi; Zsuzua Matulai con Luca Giacon per la preparazione fisica specifica, oltre alla mental coach Alessandra Visconti”.

Ad agosto la società twirling Buguggiate porterà in Svezia l’atleta Angelo Gammieri, entrato in nazionale italiana, che parteciperà al Campionato del Mondo con la specialità Rhytmic Twirl.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui