Se la Prima Squadra ha già iniziato a sudare alle Bustecche agli ordini di Roberto Floris e la stagione della Juniores Nazionale di Alessandro Unghero prenderà il via dal 7 agosto, anche la Prima Squadra Femminile del confermatissimo Andrea Bottarelli scalda i motori: in vista dell’inizio della preparazione previsto per le 20.30 di martedì 13 agosto, la società biancorossa ha definito lo staff che accompagnerà il tecnico nella quarta stagione alla guida della gruppo.

Confermatissimi il preparatore atletico Simone Lumastro e il preparatore dei portieri Omar Cremona, mentre l’ex Cap Francesca Vaccaro rivestirà il ruolo di aiuto allenatore; nello staff confermata anche la fisioterapista Eleonora Aldegheri. “Sarà un anno molto difficilecommenta mister Bottarelli perché dovremo davvero superarci per migliorare il settimo posto e i 49 punti dell’anno scorso. Non ci sarà il Lesmo, è vero, ma avremo a che fare con tante squadre attrezzate tra cui alcune salite dalla Promozione che possono già vantare un ottimo livello. Noi ci siamo mossi in maniera intelligente sul mercato creando il giusto mix tra esperienza e giovani ragazze: sono fiducioso di poter disputare un ottimo anno di crescita togliendoci tante soddisfazioni“.

Per Bottarelli, senz’altro, arriverà una bella soddisfazione personale: “Sono molto felice di iniziare questa stagione perché toccherò le 100 panchine con il Varese, un piccolo traguardo che mi inorgoglisce davvero tanto perché ho l’onore di far parte di una grandissima società“.

Dopo un paio di allenamenti, domenica 18 agosto sarà già tempo di scendere in campo per il primo test match alle Bustecche (ore 18.00) contro il Como Women U19; tre allenamenti la settimana seguente e super sfida domenica 25 (ore 20.30) a Lesmo contro la corazzata che ha dominato la scorsa stagione. Stesso iter che accompagnerà alla seconda amichevole delle Bustecche domenica 1 settembre (ore 18.00) contro il Monza. Poi, dopo altri tre allenamenti settimanali, domenica 8 settembre il Varese disputerà la prima giornata del campionato di Eccellenza. Il conto alla rovescia è già cominciato e tra le biancorosse non manca certo l’entusiasmo e la voglia di tuffarsi in stagione con l’augurio di essere protagoniste.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui