Buona la seconda per la Varesina che, dopo il 3-3 contro la Primavera dell’Inter, supera 2-1 la NovaRomentin disputando 90′ di ottima fattura. Passi avanti importanti dal punto di vista fisico per le Fenici che risultano in crescita anche dal punto di vista della costanza di gioco.

Nel primo tempo, come contro l’Inter, è la Varesina a fare la partita: il 4-2-3-1 di Spilli appare già abbastanza fluido, anche se ovviamente i meccanismi sono ancora da oliare, e sugli esterni le Fenici fanno sempre male. Sali e Ghioldi nel corso della frazione reclamano un paio di rigori (il secondo, nato da un corner battuto corto, sembrava poterci stare) ma per l’arbitro si può proseguire.

Il primo squillo è di marca rossoblù: Bertoli si gira in area, ma il suo rasoterra è telefonato per Ferrante. La replica piemontese non si fa attendere con una botta da fuori di Rizzo disinnescata da Chironi; buon momento per la NovaRomentin nella fase centrale di gioco con un super numero di Saccà che però perde l’attimo per la conclusione.

Si va così alla ripresa che si apre con una bella azione corale volta a liberare Gasparri che, da sinistra, attacca il primo palo e buca l’estremo difensore con un tiro sotto la traversa. La NovaRomentin non ci sta: punizione dalla trequarti e schema corto a liberare Saccà che entra in area e infila Chironi con un bel diagonale. Match di nuovo in equilibrio deciso da una giocata del singolo: il nuovo entrato Di Mauro effettua un grande anticipo sulla trequarti e sfonda in area dove viene agganciato da Bertelenghi: rigore ineccepibile e Bertoli non sbaglia dal dischetto. Match che scivola poi verso il suo epilogo senza particolari scossoni, ben gestito dai ragazzi di mister Spilli: prima vittoria estiva per la Varesina che dà senza dubbio entusiasmo, ma Spilli si può soprattutto godere i passi avanti dal punto di vista fisico e tattico.

IL TABELLINO
VARESINA – NOVAROMENTIN 2-1 (0-0)
Varesina
: Chironi; Bobbo, Mapelli, Caverzasi (17′ Cagia), Giorgi (1′ st Zecchillo); Guidetti (1′ st Rosa), Ghioldi (1′ st Gianola); Sali (1′ st Buzzetti – 27′ st Sassi), Guri (1′ st Gozzo), Gasparri (17′ st Di Mauro); Bertoli. A disposizione: Borin, Zecchillo, Granai, Gozzo, Buzzetti, Isufi, Cagia, Gianola, Rosa, Sassi, Di Mauro. Allenatore: Spilli
NovaRomentin: Ferrante, Cannistrà (1′ st Carbone), Svystelnyk (1′ st Rosato), Saccà (21′ st Bugno), Dodaro (1′ st De Lorenzis), Rizzo (21′ st Bertelegni), Piscitella (1′ st Sapone), Chelli (1′ st Gallo), Vernocchi (1′ st Mollica), Favale (1′ st Altomonte), Bertoni (1’st Lattri). A disposizione: Agostino, Bugno, Gallo, Altomonte. Allenatore: Gonzalez
Marcatori: st: 12′ Gasparri (V), 20′ Saccà (N), 26′ rig Bertoli (V)
Note – Soleggiato, campo in ottime condizioni. Angoli: 3-3.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui