Davanti a più di 3700 tifosi già sicuri della loro presenza, la Unendo Yamamay torna in campo nel pomeriggio (ore 18) nel palazzetto di casa a quattro giorni di distanza dall’ultima partita, quella persa per 3-1 contro Casalmaggiore.
L’avversario è l’insidiosa Foppapedretti Bergamo allenata da coach Stefano Lavarini, confermato alla guida delle orobiche anche in questa stagione. La gara si presenta difficile e spigolosa sia per l’attuale momento delle Farfalle (due sconfitte in campionato su tre match disputati, due ko in Champions League contro Azeryol Baku e Conegliano, eliminazione agli ottavi di Coppa Italia), sia per il valore in sé di Bergamo. La rosa della Foppapedretti è infatti composta da elementi di assoluto valore come la palleggiatrice Weiss, il potente opposto Diouf e la centrale Folie, ex Villa Cortese. Da non dimenticare nemmeno Stufi, Sylla, Blagojevic e Merlo che completeranno verosimilmente il sestetto titolare. La formazione di coach Lavarini in campionato è attualmente a punteggio pieno, a 9 punti, grazie ai tre successi ottenuti contro Novara (3-0), Casalmaggiore (3-1) e Frosinone (3-0), mentre mercoledì è stata eliminata agli ottavi di Coppa Italia da Novara che ha strappato la qualificazione al PalaNorda al Golden Set.
Marika Bianchini, alla luce del momento della sua squadra, presenta così la sfida: “Bergamo è sicuramente tosta, ma abbiamo il vantaggio non da poco di giocare in casa davanti al nostro pubblico. Dobbiamo lottare, crederci e fare il meglio possibile. Abbiamo bisogno di ritrovare fiducia e una vittoria sarebbe il miglior viatico”. Le prevendite per acquistare i biglietti sono ancora aperte sia online sul sito www.volleybusto.com/tickets.php sia nei punti vendita TicketOne in tutta Italia. I tagliandi potranno essere comprati anche a partire dalle 16.30 di domenica direttamente presso le casse del Palayamamay.
Prima dell’inizio della gara, verranno consegnati i premi del concorso estivo “UYBA summer photo contest”, che ha visto la partecipazione di centinaia di sostenitori che hanno postato sull’evento Facebook le foto delle proprie vacanze, da ogni angolo del mondo. Inoltre, ci sarà un interessante concorso, denominato “GUARDA LA PARTITA E VINCI LA SPESA CON TIGROS”: all’ingresso ad ogni spettatore (anche abbonato) verrà consegnato un tagliando riportante una cifra progressiva; negli intervalli tra i set verranno poi estratti i numeri ed i possessore dei tagliandi corrispondenti si aggiudicheranno una tessera prepagata denominata “MelaRegalo” del valore di € 100,00 da spendere presso i punti vendita Tigros.

Programma 4a giornata di campionato – 24/11 ore 18:
Busto Arsizio – Bergamo 
Frosinone – Piacenza 1-3 giocata mercoledì 20/11
Conegliano – Urbino 3-1 giocata mercoledì 20/11
Ornavasso – Forlì
Modena – Novara
Riposa: Casalmaggiore

Supercoppa Italiana giocata ieri sera:
Piacenza-Conegliano 3-0 (25-22 25-10 25-10)

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)