La tournée estiva del Varese è ormai prossima alla conclusione e con l’appuntamento di sabato 24 agosto si chiuderà di fatto il precampionato biancorosso, lasciando a mister Roberto Floris il compito di iniziare l’ultima settimana di allenamento che condurrà al primo impegno ufficiale della stagione nel primo turno di Coppa Italia contro la Varesina.

Prima, però, spazio al sesto test match estivo e alla grande festa a tinte biancorosse (e rossoblù, ovviamente) che andrà in scena al “Vittore Anessi” di Gavirate: il ricco programma pomeridiano si aprirà alle 15.30 con l’allenamento congiunto tra i padroni di casa del patron Massimo Foghinazzi (che, ricordiamolo, è anche presidente del settore giovanile bosino) e il Varese. Se da una parte i biancorossi saranno chiamati a confermare gli ottimi segnali visti fin qui (e le parole di Matteo Barzotti post Piacenza lasciano intendere che sarà sfida vera), il Gavirate di Alessandro Marzio avrà un’occasione importante per certificare le ottime premesse viste alle Bustecche lo scorso mercoledì contro la Juniores Nazionale del Varese.

Al termine della sfida sarà tempo di presentazioni: non solo prime squadre, ma spazio anche alle rispettive Juniores e alla Prima Squadra femminile del Varese. Occasione, dunque, per le due società (in particolar modo per il Varese) di abbracciare la propria tifoseria. E il pubblico biancorosso ha già risposto perché, come annunciato in settimana, la Curva tornerà in pianta stabile a seguire la squadra con l’obiettivo di spingere il Varese verso la Serie C.

IL PROGRAMMA

Ore 15.30: allenamento congiunto Gavirate-Varese
Ore 17.20: presentazione Juniores Regionale Gavirate
Ore 17.30: presentazione Juniores Nazionale Varese
Ore 17.40: presentazione Prima Squadra Femminile Varese
Ore 17.50: presentazione Prima Squadra Gavirate
Ore 18.00: presentazione Prima Squadra Varese

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui