E’ tornato al lavoro oggi pomeriggio il Varese senza il tecnico Sottili, impegnato nuovamente al master di Coverciano. Una seduta di allenamento particolare per i biancorossi che sono stati “osservati speciali”. Allo stadio “Franco Ossola”, hanno assistito all’allenamento pomeridiano della squadra, diretto dallo staff di Sottili, i ragazzi del Liceo Artistico Frattini di Varese. L’incontro fa parte del progetto “Varese a regola d’arte” che porterà gli studenti a realizzare delle opere ispirandosi proprio alla squadra biancorossa. Gli stessi ragazzi assisteranno alle due prossime gare casalinghe: quella di sabato prossimo alle 15 contro il Cittadella e quella di sabato 14 dicembre contro lo Spezia.
Venendo al Varese, la sconfitta sul campo del Lanciano subita sabato ha abbassato l’entusiasmo che era riesploso dopo il successo sul Crotone. Il tecnico Sottili può contare sulla fiducia espressa dalla società per preparare le prossime sfide. Per la prossima gara il mister dovrà fare a meno dei due centrali di difesa titolari: Ely e Rea, entrambi squalificati. Se al centro della retroguardia dovesse essere confermato Corti (ha accusato un guaio al gomito durante l’ultima partita, ma oggi si è allenato regolarmete), si aprirebbe il ballottaggio tra Ricci e Spendlhofer. Difficilmente saranno disponibili Franco e Neto, tutti e due alle prese con una distorsione, alla caviglia per il difensore, al ginocchio per l’attaccante, che oggi sono rimasti a riposo. In dubbio anche Falcone che ha accusato un trauma cranico in seguito ad un contrasto con un avversario.
Sono regolarmente tornati al lavoro invece Bressan e Blasi, tutti e due pronti a rientrare in campo. Assenti alla seduta i due azzurrini Fiamozzi e Barberis che domani scendono in campo in Russia con la B-Italia per un’amichevole.
Domani allenamento mattutino al centro sportivo Bosto. Mercoledì un gruppo lavorerà al mattino allo stadio, nel pomeriggio invece amichevole all'”Alfredo Milano” di Sesto Calende alle 15 contro la Sestese di Dossena, squadra di Eccelleza.
Intanto sono aperte le prevendite per la gara Varese-Cittadella. Sarà possibile acquistare i biglietti presso le ricevitorie Listicket abilitate che a Varese sono Casa del Disco e Iper. E’ possibile acquistare i tagliandi anche via Internet (www.listicket.it), ad eccezione del Settore Ospiti, entro venerdì 29 novembre alle ore 15.00. I biglietti del Settore Ospiti, riservato ai soli possessori di Tessera del Tifoso, saranno in vendita fino a venerdì 29 novembre alle ore 19.00, al prezzo di 11 Euro (+2 Euro di diritti di prevendita). Le biglietterie allo stadio saranno aperte sabato a partire dalle 13. 

eli.ca.