Partita l’annata anche per il Basket Femminile Gallarate che nella giornata di martedì ha ripreso le ostilità sotto il controllo di coach Crugnola, ma, anche con Francesca Gambarini che ha seguito la prima parte dell’allenamento dedicata alla preparazione atletica. Ambiente carico e positivo per una prima cui seguirà una stagione molto motivante con il debutto in serie B per la formazione biancorossa.

Da settimana prossima si aggiungerà al gruppo di lavoro di coach Crugnola anche Nina Vis in attesa di capire se il futuro universitario la terrà con Gallarate. Al momento due sono le uscite programmate per la formazione che giocherà le proprie gare casalinghe al sabato sera in via Sottocosta.

La prima è per domenica 15 quando le biancorosse saliranno a Druogno, in provincia di Verbania, per un conviviale per l’intera giornata che sarà chiusa dalla sfida contro Novara alle 17. Sette giorni dopo la seconda e, al momento, ultima uscita amichevole delle galle: alle 18 in via Sottocosta un gustoso antipasto della prossima serie B lombarda contro Canegrate. Un test importante per capire il valore della squadra gallaratese al cambio di una delle big delle ultime stagioni della B lombarda pur considerando che le Bulldog sono, a loro volta, rinnovate. Poi sabato 28 settembre parte il grande ballo: inizia ufficialmente l’avventura in serie B con il debutto casalingo in via Sottocosta alle ore 20 contro Pontevico.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui