Il Varese Varese Femminile è pronto al campionato d’Eccellenza e il 3-1 finale sul Monza, che vale la prima vittoria (e unica, visto che da domenica si parte con il campionato) nella pre-season, dà parecchio morale al gruppo.
Il Varese, infatti, ha scelto tre amichevoli di difficoltà decrescente per arrivare nelle migliori condizioni possibili al debutto stagionale. Dopo il 4-0 contro l’U19 del Como Women e il 4-1 contro il Lesmo, le biancorosse di Andrea Bottarelli hanno alzato i giri del proprio motore superando il Monza (squadra di Promozione). Nella sfida andata in scena sotto il caldo infernale delle Bustecche, le biancorosse hanno approcciato la sfida con la giusta determinazione abbinando al gioco anche la fase di finalizzazione: Petruzzi, Sessa e Gandelli hanno calato il tris che solo nel recupero è stato “macchiato” dalla rete della bandiera delle avversarie.
Ottima prova e ottime indicazioni per il tecnico, al netto di qualche sbavatura in fase di palleggio, a una settimana dalla trasferta sul campo della Riozzese che darà il via al campionato d’Eccellenza. Un campionato in cui il Varese vuole esser protagonista.
TC