Sarà una stagione lunga e difficile, e non è certo la prima partita a decidere il campionato, ma il Varese Femminile di Andrea Bottarelli inizia con un enorme sorriso la sua avventura nel Girone A di Eccellenza 2024/25: le biancorosse sfornano una prestazione monstre e dominano 4-0 la Riozzese mettendo in cascina i primi tre punti.

Avvio determinato del Varese fin dalle prime battute inizia a stanziare nella trequarti avversaria portando numerosi pericoli alla porta di De Vincenzi. Il primo affondo è già quello giusto e la rete di Battezzato indirizza la gara, anche se per arrivare al raddoppio bisogna aspettare poco prima dell’intervallo con l’atteso timbro di bomber Lunardi che inizia al meglio la sua stagione. Anche il secondo tempo vede un costante monologo biancorosso con Bottarelli che, già forte di una squadra giovane, lancia nella mischia la 2009 Giulia Ferrari: scelta che paga perché è proprio lei a calare il tris. Nel finale, in pieno recupero, un’autorete arrotonda il risultato coronando un successo totale del Varese.

Malgrado il diluvio le biancorosse non hanno mai calato l’intensità di gioco traducendo in pratica le volontà del tecnico. Pur consapevoli di esser solo all’inizio l’umore nello spogliatoio bosino è davvero alto e il focus è già rivolto al debutto casalingo del prossimo weekend contro il Città di Brugherio.

IL TABELLINO
RIOZZESE – CITTÀ DI VARESE 0-4 (0-2)
Riozzese
: De Vincenzi, Cattivelli, Lucchini, Lusignani, Gatti, Mainetti, Stefanoni, Chiodaroli, Bricco (41′ st Cambie), Casellato (16′ st Quaranta), Pasinetti. A disposizione: Ferrari, Calbaro, Degli Espositi, Vallarin, Piccioni, Parisi, Rognoni. Allenatore: Nucera
Città di Varese: Bogni, Fava, Zanoncini, Ferrari, Battezzato, Di Iorio, Di Giorgio, Lunardi (21′ st Ferrari), Ossola, Vitali, Petruzzi. A disposizione: Meloni, Ceccobelli, Cappelletti, Vaccaro, Paradiso, Gaudina. Allenatore: Bottarelli
Arbitro
: Davide Matteo Valgolio
Marcatori
: pt: 2′ Battezzato (V), 40′ Lunardi (V); st: 35′ Ferrari (V), 47′ aut. (V)
Note
Ammoniti: Di Iorio (V), Di Giorgio (V)

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui