Erick Thohir chiama Mauro Milanese (foto Inter.it). Il direttore sportivo del Varese è stato invitato dal presidente dell’Inter che, per la prossima partita a San Siro contro la Sampdoria, ha chiamato a raccolta tutti gli ex giocatori che nella loro carriera hanno vestito la maglia nerazzurra. L’iniziativa fa parte di InterForever e l’invito è rivolto “senza distinzioni fra chi ha fatto solo una presenza con la prima squadra dell’Inter, e chi ha militato fra i migliori, perché alla storia dell’Inter hanno contribuito tutti”.
Ai successi interisti ha contribuito anche Mauro Milanese che ha indossato la casacca dell’Inter a partire dal gennaio del 1998 fino al giugno del 1999, anno in cui il club ha vinto la Coppa Uefa. L’ex terzino sinistro ha collezionato 16 presenze e ha anche realizzato un gol su assist di Ronaldo.
Un’iniziativa senza dubbio piena di fascino. Una rimpatriata del genere si è vista anche al “Franco Ossola” di Varese, in occasione del Centenario della società nel 2010. Anche il 2014 sarà un anno speciale per il club biancorosso, in cui cade il decimo anniversario di A.S. Varese 1910, società nata appunto nel 2004 dopo il fallimento. Per questa speciale occasione diamo un’idea al presidente Nicola Laurenza, che ama lanciare nuove iniziative: si potrebbero chiamare a raccolta tutti gli ex degli ultimi dieci anni.

e.c.