Nuova settimana e nuovo viaggio per la Pallacanestro Varese.
I biancorossi sono partiti alle 16:30 alla volta di Gressoney per l’ormai consueto ritiro valdostano che li vedrà allenarsi in montagna da domani, martedì 16, fino a venerdì 20 settembre presso la Sport Haus locale.
Tutti presenti alla partenza, con gli aggregati Tomas Scola, Ivan Prato e Mauro Villa ma un grande assente: capitan Nico Mannion. Il Red Mamba, infatti, rimarrà a Varese a lavorare per smaltire in maniera definitiva il problema di lombalgia che lo sta affliggendo in questo precampionato così da essere pronto per la Lake Basket Cup, in programma sabato 21 e domenica 22 settembre a Lecco, dove la Pallacanestro Varese vivrà un vero e proprio doppio test dal sapore di campionato, con le sfide in programma sabato alle 20:00 contro la UNAHOTELS Reggio Emilia e domenica, a seconda del proprio risultato e di quello dell’altra semifinale, contro una tra Tortona e Treviso.
A salutare la squadra alla partenza per Gressoney presente anche il Presidente biancorosso Toto Bulgheroni, che ha dichiarato: “Stiamo lavorando bene, sono fiducioso sulla squadra. L’aver tenuto testa al Real Madrid è segno dei progressi del lavoro che il gruppo fa in allenamento giorno dopo giorno. E’ importante continuare a lavorare con serenità e fiducia in vista della prima campionato alla quale, sono convinto, arriveremo pronti“.
Guarda qui il video della partenza della Pallacanestro Varese verso il ritiro di Gressoney.
Alessandro Burin