19/09/2024 | Legnano Knights - Fulgor Fidenza 87-64 / Nik Raivio (c) www.legnanobasket.it

Altra ottima prova in amichevole per Legnano che, al Knights Palace, ha superato la Fulgor Fidenza (altra squadra del Girone A di Serie B Nazionale) 87-64. La Sae Scientifica parte subito molto bene e già prima della metà del quarto, il vantaggio è di 15-5 con Legnano a passarsi la palla che è un piacere, fino a trovare il tiro migliore da fuori o da sotto. Fidenza fatica moltissimo ad entrare in partita e raggiunge la doppia cifra per punti solo a pochi secondi dalla fine del primo quarto che si chiude sul 30-11.

Legnano dimostra una volta di più la solidità del proprio sistema di gioco. A fare la differenza sono state le ottime percentuali dal perimetro, con il tiro da tre che si è rivelato letale per scavare il solco nel punteggio; ma oltre alle certezze offensive è l’approccio difensivo che ha davvero colpito: una difesa di squadra fatta di sacrificio e aiuti continui, con tutti i giocatori pronti a dare il proprio contributo su ogni possesso. Coach Piazza ruota tutti gli effettivi e anche a metà partita il vantaggio dei Knights è considerevole: 52-28 al 20′.

Nel terzo periodo Fidenza spinge un pò di più sull’acceleratore e i Knights prendono qualche giro di riposo. In attacco Raivio, Mastroianni e Agostini segnano a ripetizione, ma Fidenza punisce da sotto e con il 2-12 degli ultimi minuti del periodo, tenta qualche timido accenno di ripresa. Il quarto è degli ospiti e il tabellone del Palace segna il 65-48 dopo 30′.

Ultimo quarto in cui Coach Piazza continua con ampie rotazioni e diversi esperimenti mischiando i quintetti. Legnano segna con Sodero e Gallizzi, Oboe detta i ritmi e Scali e Quarisa sono i metronomi. Anche nell’ultimo periodo i Knights giocano con fluidità e dietro si tuffano su ogni pallone, lottando a rimbalzo per una gara che finisce 87-64 al suono dell’ultima sirena, con addirittura 6 uomini in doppia cifra per punti.

Una partita positiva per tanti versi per i Knights che mostrano grandi miglioramenti sotto tutti i punti di vista, anche se la difesa è forse la nota più positiva di tutto il prestagione, visto che la media punti subiti e solo poco oltre quota 62. Ultimi due test match nel weekend dove i Knights giocheranno al Memorial Vaghi organizzato da Sangiorgio; si comincia sabato alle 18.00 contro la Nervianese.

IL TABELLINO
SAE SCIENTIFICA LEGNANO BASKET KNIGHTS – EUROPOOL FULGOR FIDENZA 87-64 (30-11; 22-17; 13-20; 22-18)
Legnano
: Oboe 13, Raivio 17, Sodero 17, Mastroiannni 18, Quarisa 5, Scali 2, Gallizzi 10, Agostini 17, Lavelli, Mana

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui