La stagione di Terza Categoria è ormai ben avviata e, per quanto riguarda la Coppa Lombardia, è tempo di primi verdetti: questa sera, mercoledì 25 settembre, si conosceranno i nomi delle tre semifinaliste che raggiungeranno la già qualificata Cedratese. Le semifinali, divise tra andata (9 ottobre) e ritorno (23 ottobre), sanciranno le due finaliste che si giocheranno il titolo provinciale nella finalissima (andata il 6 novembre, ritorno il 13). La Cedratese affronterà la vincente del Girone 3 (o Ponte Tresa o Varano Borghi), mentre la prima del Girone 1 (Virtus Bisuschio o Cittiglio) se la vedrà con la capolista del Girone 4 (Olgiate o Beata Giuliana).

GIRONE 1

3^ GIORNATA
Cittiglio – Virtus Bisuschio (ore 20.30)
Riposa: Ternatese

CLASSIFICA
Virtus Bisuschio 3
Ternatese 1*
Cittiglio 1
*= una partita in più

Alla Virtus Bisuschio basterà un punto nel match casalingo contro il Cittiglio per superare il turno. Viceversa gli ospiti hanno l’imperativo della vittoria per scalzare i gialloblù dal primo posto e conquistare la semifinale. A conti fatti, quella di questa sera, sarà già una finale. Ternatese già out.


GIRONE 2

3^ GIORNATA
School of Sport – San Luigi Academy Visconti (ore 20.30)
Riposa: Cedratese

CLASSIFICA
Cedratese 6*
School of Sport 0
San Luigi Academy Visconti 0
*= una partita in più

Game over nel Girone 2: la Cedratese, grazie alle due vittorie dei turni precedenti, ha già strappato il pass per le semifinali. School of Sport e San Luigi Academy Visconti sfrutteranno dunque la sfida di questa sera per mettere minutaggio nelle gambe di chi ha giocato meno.


GIRONE 3

3^ GIORNATA
Ponte Tresa – Varano Borghi (ore 21.00)
Riposa: Casport

CLASSIFICA
Ponte Tresa 3
Casport 1*
Varano Borghi 1
*= una partita in più

Situazione speculare a quella del Girone 1: al Ponte Tresa basta un pareggio per volare in semifinale, mentre il Varano Borghi è costretto all’impresa sul difficile campo dei gialloblù per sovvertire pronostico e situazione di classifica. Nessuna chance per la Casport.


GIRONE 4

3^ GIORNATA
Beata Giuliana – Airoldi (ore 20.30)
Riposa: Olgiate

CLASSIFICA
Olgiate 4 (Differenza reti +1)*
Beata Giuliana 1 (Differenza reti 0)
Airoldi 0
*= una partita in più

La situazione più ingarbugliata. L’Olgiate guida il raggruppamento con quattro punti, ma questa sera sarà a riposo guardando la sfida tra Beata Giuliana e Airoldi: se gli ospiti sono tagliati fuori dalla corsa per il primo posto, i padroni di casa hanno la chance di agguantare la qualificazione al fotofinish. Ai rossoblù servirà la vittoria con due gol di scarto per scalzare l’Olgiate e prenotarsi un posto in semifinale contro la vincente del Girone 1.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui