Il Varese vince 2-0 sulla Sanremese al termine di una partita sempre in controllo: decide la doppietta di Barzotti nel primo tempo.
Ecco le nostre pagelle.

Piras 6.5 – Inoperoso a lungo, quando deve intervenire c’è sempre. Sicurezza per tutta la squadra.
Priola 7 – Senza dubbio la sua miglior prestazione da quando è arrivato: sicuro e deciso in ogni intervento, dalle sue parti non si passa. Propositivo in supporto a Vitofrancesco.
Mikhaylovskiy 6.5 – Pilastro difensivo che sforna un’altra prestazione sopra la media. Giallo speso bene.
Bonaccorsi 6.5 – In netta crescita rispetto a domenica scorsa, una sola sbavatura prontamente rimediata con un intervento autoritario.

Vitofrancesco 6.5 – Sbaglia un controllo e un passaggio orizzontale: fa notizia, ma glielo si può concedere. Poi sale in cattedra e torna ai soliti straordinari livelli.
Daqoune 7 – Florois lo aveva elogiato ieri per l’attitudine: schierato per la prima volta nel suo ruolo, lo si ritrova in realtà ovunque. Disordine tattico? Nient’affatto: polmoni d’acciaio e volontà ferrea.
Azizi 6.5 – Stilisticamente non perfetto, ma dannatamente efficace: dalle sue parti non si passa, ci mette la testa (in tutti i sensi) in ogni contrasto ed esce stremato fra gli applausi (35′ st Maccioni sv: minuti finali di gestione).
Valagussa 6.5 – L’uomo in più nel Varese, ha la naturale capacità di farsi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto.

Stampi 6.5 – Tornato in possesso della sua fascia inizia col brivido (un paio di sbavature difensive) ma sale in cattedra in fase offensiva con le solite sgasate.
Banfi 7 – Vederlo con il pallone al piede è uno spettacolo (anche se ogni tanto tende a tenerlo troppo): incubo per Monticone e la difesa avversaria, sforna un assist ed è costantemente una spina nel fianco della Sanremese.
Barzotti 8 – Seconda doppietta consecutiva: ha il fiuto del grande attaccante e non manca di dimostrarlo. Doppietta da tre punti, la seconda consecutivo: standing ovation meritatissima (31′ st Gubellini sv – Entra nel finale per dar fiato all’attacco, si disimpegna bene anche se poteva evitarsi quel giallo nel finale).

Floris 7 – Che il Varese non sbagli atteggiamento è ormai assodato. Gestisce la squadra e la partita nel migliore dei modi, risparmia i cambi probabilmente in ottica turnover per mercoledì.

SANREMESE: Maffi 6; Raggio 6, Monticone 5.5, Bechini 5 (1′ st Tedesco 6); Lohmatov 5.5, Larotonda 6 (36′ st Ranelli sv), Grancara 5 (1′ st Cesari 6), Rimondo 6 (16′ st Rocco 6); Maglione 5.5; Giustarini 5.5, D’Antoni 5 (26′ st Incorvaia 6). Allenatore: Gori

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui