Quanti di voi hanno sognato di ricevere gli auguri di Buon Natale direttamente da un campione di Serie A?
Beh ecco che il vostro sogno può diventare realtà.
Lunedì 9 dicembre presso il Teatro delle Arti di Gallarate, a partire dalle ore 20.40, le Parrocchie della città in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, hanno organizzato il Natale dello Sportivo “Lo Sport ti regala…” un momento di aggregazione in cui discutere, riflettere, ed ascoltare la testimonianza di un gallaratese doc, Marco Parolo
Il giocatore di serie A che milita nelle file del Parma, fresco di convocazione in azzurro nelle recenti amichevoli e candidato a far parte del gruppo dei Mondiali del 2014, regalerà la sua testimonianza, racconterà la sua storia, risponderà alle domande del pubblico e farà gli auguri per un Sereno Natale a tutti gli sportivi.
Non solo calcio e non solo Parolo, all’interno di una kermesse che si preannuncia ricca di sorprese e spettacoli. A dare il via alla serata ci penseranno le voci del coro “More than Voice” e il filmato di Papa Francesco con il discorso fatto alla Nazionali di calcio Italia e Argentina. A seguire il balletto hip hop della Fusion Dance e le premiazioni degli sportivi da parte dell’autorità comunale Danilo Barban.
E per onorare al meglio le festività non ci si dimenticherà dei più sfortunati: verrà appunto trasmesso un video progetto di Carità Filippine e richiesto un contributo per aiutare le popolazioni asiatiche colpite lo scorso 7 novembre dal tifone Haiyan che ha causato migliaia di morti.
Sport, dibattiti, solidarietà, canti e balli: un vero e proprio “show”!
Le Parrocchie del gallaratese non si sono affatto risparmiate pur di dar vita ad un evento piacevole e coinvolgente.
E per onorare al meglio la serata è gradita la presenza di tutti, ma proprio tutti, gli appassionati.

Mariella Lamonica