Penultima giornata del girone d’andata per il campionato di Eccellenza con l’OltrepoVoghera che potrebbe già laurearsi Campione d’inverno. Fischio d’inizio domenica alle 14.30. La capolista al momento ha raccolto la bellezza di 38 punti ed è l’unica squadra imbattuta. Ad inseguirla il Legnano che è lontano proprio sei lunghezze. La capolista dovrà affrontare un match difficile dice lo stesso tecnico Fabio Visca: “Andremo in casa della Sestese e sarà una partita delicata – dice –. Abbiamo fatto bene finora e non vogliamo fermarci. Il mercato potrà cambiare qualche equilibrio e dobbiamo essere bravi a mantenere questo ritmo. Non dobbiamo perdere punti contro le squadre di medio-bassa classifica”.
I legnanesi attendono invece la SolbiaSommese che è reduce proprio dalla sfida contro l’imbattibile Oltrepo. “Calendario impegnativo – dice il tecnico Ronchetti –. Sarà difficilissimo e ci tentiamo a fare una bella prestazione. Puntiamo alla salvezza quindi non sono queste le partite che dobbiamo vincere, ma ce la metteremo tutta”.
Anche la terza forza del campionato, il Trezzano, giocherà in casa. Attende il Fenegrò reduce dalla partita rinviata a causa della nebbia. Il Verbano che non vuole perdere la scia delle prime della classe attende invece l’Atletico S.Giuliano reduce da una brutta sconfitta e privo dei due squalificati Albamonte e Manzoni.
Appena sotto alla zona playoff ci sono Vigevano e Arconatese, distaccate di un solo punto, che domani si ritroveranno di fronte. Nella zona a rischio della classifica c’è la Bustese che affidata al nuovo allenatore Cavicchia affronterà lo scontro diretto con il Magenta che in classifica ha due punti in più. Scontro salvezza .

L’ULTIMA GIORNATA
I RECUPERI

PROGRAMMA (15/12 ore 14.30)
Verbano-S.Giuliano
Union Villa Cassano-Suardese
Trezzano-Fenegrò
Sestese-OltrepoVoghera
S.Angelo-Vergiatese
Legnano-SolbiaSommese
Bustese-Magenta
Arconatese-Vigevano
Riposa: Villanterio

CLASSIFICA
OltrepoVoghera 38 punti (14 giocate)
Legnano 32 (14)
Trezzano 31 (14)
Verbano 28 (14)
Sestese 24 (13)
Vigevano 20 (13)
Arconatese 19 (14)
S. Angelo 17 (13)
SolbiaSommese 16 (14)
Vergiatese 16 (14)
Magenta 16 (15)
Fenegrò 14 (13)
Bustese 14 (14)
Suardese 14 (14)
Villanterio 11 (15)
S. Giuliano 9 (14)
Union Villa Cassano 4 (14)

TURNO SUCCESSIVO (22/12)
S. Giuliano-Bustese
Fenegrò-Union Villa Cassano
Suardese-Legnano
OltrepoVoghera-Arconatese
SolbiaSommese-Sestese
Vergiatese-Trezzano
Vigevano-Verbano
Villanterio-S.Angelo
Riposa: Magenta

Elisa Cascioli