Natale è ciclismo è un binomio che ormai da anni accompagna le festività invernali di Gavirate e il 2024 non farà eccezione: “Vivi la magia del Natale” è infatti il titolo della manifestazione che si terrà nel centro storico di Gavirate sabato 30 novembre e sabato 14 dicembre.
Tra qualche giorno, dalle 9.00 alle 19.00, sarà allestito il Mercatino hobbistico promosso dall’Associazione Progetto Rughe con il patrocinio della Città di Gavirate. Nell’ambito della giornata è previsto l’evento cicloturistico denominato “Pedalata d’Inverno aspettando Natale”, che prevede la formula a concentramento (costo di 5€) e, per chi raggiungerà via Garibaldi, è previsto un simpatico dono ciclistico-natalizio. Sarà possibile anche acquistare il libro “Varese Pedala“. Il gruppo più numeroso riceverà un trofeo.
La giornata proseguirà alla ore 16.00 con il momento “Illuminiamo la Città di Gavirate” allietato dal coro dei bambini. Sabato 14 dicembre, invece, si chiuderà l’evento con la premiazione degli atleti delle società gaviratesi a cura della Canottieri Gavirate.