Tegola per Rolando Maran: contro il Brescia, con ogni probabilità, mancherà Giuseppe De Luca. La Zanzara biancorossa, autore di tre gol nelle ultime due gare, si è procurato uno stiramento al flessore della coscia destra. In realtà De Luca soffriva già di un piccolo dolore e oggi si è sottoposto all’ecografia che ha rivelato questo problema.
La sua presenza sabato a Brescia, quindi, è in forte dubbio, mentre migliorano gli altri infortunati. A cominciare da Walter Bressan che dovrebbe riprendere il suo posto tra i pali, dopo lo stop forzato a causa del guaio al ginocchio. Sta rientrando in gruppo anche Fabrizio Grillo che pare ristabilito dopo la lieve distorsione al ginocchio destro patita contro il Grosseto: tuttavia, vista la convincente prova di Albertazzi e il rientro di Cacciatore dalla squalifica, Maran potrebbe anche decidere di non rischiarlo. Chi, invece, non è ancora rientrato in gruppo è Filipe Gomes che soffre ancora del dolore alla caviglia e potrebbe dare forfait al “Rigamonti”. Ma se ne saprà sicuramente di più domattina, al termine della rifinitura in programma alle ore 11 al Franco Ossola.
FISCHIA NASCA – Nel frattempo sono state pubblicate le designazioni arbitrali per la prossima giornata: Brescia-Varese sarà diretta da Luigi Nasca di Bari. Per il fischietto pugliese è la prima gara con i biancorossi in questa stagione, ed è anche la prima dopo quel Pescara-Varese dello scorso anno quando regalò un rigore agli abruzzesi, poi trasformato da Sansovini, che regalò i tre punti al Pescara tra le polemiche.