Come anticipato ieri, la Varesina non ha certo intenzione di stare a guardare in questa finestra invernale di calciomercato e la dirigenza rossoblù si sta muovendo attivamente per rinforzare ancor di più la già prestante rosa a disposizione di Marco Spilli. Il primo colpo è già di quelli importanti e riguarda il reparto arretrato per sopperire agli infortuni dell’ultimo periodo: Davide Pirola è un nuovo giocatore della Varesina.

Difensore classe ’01 dal fisico statuario, Pirola è reduce da sei mesi giocati con la maglia del Matera (Girone H di Serie D); in precedenza ha invece raccolto oltre cinquanta presenze in Serie C tra Giana Erminio e Lucchese, mentre lo scorso anno ha sfidato la Varesina da avversario giocando con la Casatese Merate. E proprio contro i lecchesi comincerà domenica prossima l’avventura rossoblù del classe ’01.
Di seguito il comunicato ufficiale:

La società Varesina annuncia ufficialmente il tesseramento del calciatore Davide Pirola.

Difensore dal fisico imponente, classe 2001, Davide ha giocato la prima parte di questa stagione col Matera nel Girone H di Serie D.

Oltre 50 presenze in Serie C con la maglia di Giana Erminio e Lucchese, la scorsa stagione ha giocato da gennaio con la Casatese, squadra contro cui è disponibile per debuttare già da domenica.

Indosserà la maglia numero 20.

Benvenuto nella nostra grande famiglia, Davide!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui