Sull’onda dell’entusiasmo scaturito dalla vittoria su Arese, la Juniores della VON si appresta a vivere la prima trasferta stagionale: domenica 22 dicembre alle ore 14.00, i ragazzi di Daniele Osigliani faranno visita a Lodi, a sua volta vincente al debutto (12-7 su Brescia). Occasione per confermare quanto di buono visto qualche giorno fa e, soprattutto, per alzare ulteriormente l’asticella. A ribadirlo è proprio il coach: “Sappiamo di andare a misurarci in un campo difficile contro un avversario molto forte. Con i giovani siamo abituati a giocare nella piscina di Varese che è lunga 25metri; quella di Lodi è da 30metri, oltre ad essere molto larga, e bisognerà prenderci subito la mano. Non sarà però un problema: la Coppa serve proprio per rodare la squadra prima dell’inizio del campionato e giocare in una vasca così fa bene ai ragazzi che si abitueranno a disputare partite così dispendiose”.

Le prime risposte sono già arrivate proprio lo scorso weekend e sono state assolutamente positive. Per quanto l’U18 della Varese Olona Nuoto sia una squadra “sperimentale”, il giusto atteggiamento profuso da tutti i ragazzi (dai più ai meno esperti) ha fatto la differenza nella gestione dell’intero match. “Ovviamente c’è tanto su cui migliorarepuntualizza Osiglianima confermo la soddisfazione espressa post gara. Al netto del calo negli ultimi minuti, e delle troppe espulsioni, siamo sempre stati in controllo. I più grandi sono riusciti a fare la differenza, penso ai sette gol di Pandolfo, ai quattro di Belli e ai due di Parma, ma ho avuto risposte positive da tutti quanti e sono arrivati tre gol dai debuttanti. Oltre a Zaro e Di Salvo, ha segnato anche Simone Furlan, un ragazzino classe 2009 che, così come i compagni, ha giocato davvero un’ottima partita. Oltre al risultato è proprio questo l’aspetto più importante e ne siamo contenti in ottica futura: nella nostra realtà ci sono elementi che possono crescere davvero bene”.

Archiviata la trasferta lodigiana, la Juniores si prenderà qualche giorno di riposo in concomitanza alle festività per poi tornare protagonista domenica 12 gennaio, sempre in trasferta, contro Brescia e chiudere la fase a gironi. Il focus, comunque, è tutto rivolto a Lodi: la VON vuole regalarsi il miglior Natale possibile.

Coppa Lombardia Juniores – Fase 1 (Girone 1)

1^ GIORNATA
Bs Waterpolo – Sporting Lodi 7-12
VON – Sg Arese 16-14
2^ GIORNATA
Sporting Lodi – VON (22/12, ore 14.00)
Sg Arese – Bs Waterpolo (22/12, ore 13.00)
3^ GIORNATA
Bs Waterpolo – VON (12/01, ore 15.00)
Sporting Lodi – Sg Arese (12/01, ore 19.30)

CLASSIFICA
1. Sporting Lodi 3
2. VON 3
3. Sg Arese 0
4. Bs Waterpolo 0

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui