Altra importante novità per il territorio varesino che si conferma sempre più terra di pallacanestro. Infatti, nel periodo pasquale arriverà un nuovo torneo che dovrebbe essere riservato al settore giovanile femminile con in campo le Under13 e le Under14.

Altra interessante iniziativa che parte dalla Pallacanestro Femminile Varese dove responsabile del settore giovanile è quel Luca Vittori che è anche fra gli organizzatori dell’altro, classico torneo pasquale di pallacanestro che coinvolge tutta Varese che è il Trofeo Garbosi. Insieme a Varese anche la Sportlandia Tradate è protagonista di questa bella unione che darà vita ad un evento tutto in rosa denominato Trofeo Insubria.

Il torneo si svolgerà dal 16 al 18 aprile e vedrà coinvolte le palestre di Maria Ausiliatrice a Varese e di via Oslavia e via Carducci in quel di Tradate. Una iniziativa molto bella che in questo suo primo anno vedrà la partecipazione di sei squadre per ognuna delle due categorie che saranno divise in due gironi all’italiana. Le finali sono previste sabato in via Oslavia a Tradate. In via di definizione le partecipanti a questo torneo dove è facile pronosticare le due formazioni coinvolte mentre le altre saranno, con ogni probabilità, squadre della zona per iniziare a rodare la macchina organizzativa del torneo.

Matteo Gallo

Articolo precedenteRovato Vertovese – Solbiatese 4-0 in foto
Articolo successivoI social post Sassari – Varese: “Giochiamo sempre con questo spirito! Fate un monumento a Tyus”