Detto fatto. Salutato in mattinata Giorgi, il Varese ha subito messo a segno un colpo under assicurandosi Giuseppe Mazzola. Il centrocampista romano classe ’05, dopo l’esperienza nel vivaio della Lazio, è passato al settore giovanile dell’Inter dove è rimasto fino all’estate scorsa; da lì la chiamata dell’Alcione in Serie C, dove però ha trovato poco spazio.
A Varese Mazzola avrà modo di mettere in luce le sue qualità, andando ad irrobustire il reparto centrale che ad oggi come under conta il 2005 De Angelis (attualmente infortunato) e il 2006 Marangon (reduce dal suo primo gol in Serie D). Da valutare, ora, se potranno esserci altre occasioni di mercato: idealmente potrebbe ancora servire un esterno under. Nel frattempo il Varese accoglie Mazzola che sarà già a disposizione per la partita di mercoledì contro il Ligorna.
Di seguito il comunicato ufficiale:
Nuovo arrivo: Giuseppe Mazzola al Varese
Città di Varese comunica di aver tesserato per la stagione 2024-25 il centrocampista, classe 2005, Giuseppe Mazzola.
Proveniente dall’Alcione, dove ha disputato la prima parte della stagione, Mazzola è cresciuto nei settori giovanili di Inter e Lazio.
Il giovane centrocampista si sta allenando con la squadra e sarà già a disposizione di mister Floris per la gara di mercoledì contro il Ligorna.
TC