Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.

Dopo una lunghissima assenza, i colori rossoblù della Varesina tornano a farsi vedere in gran quantità: merito della vittoria in rimonta per 2-1 sul Desenzano delle Fenici di Marco Spilli che con il suo 3-4-3 decide il modulo della prima settimana di febbraio. A rubare la scena non possono che essere gli autori del gol, a cominciare da Rosa che, appena entrato, fissa il pari con un bolide da fuori. In mezzo al campo, però, vige soprattutto la legge di Gianola che, da buon tuttocampista, ricopre ogni posizione con estrema autorità. A decidere il match non poteva che essere bomber Bertoli: il suo gol, propiziato da un dinamicissimo e decisivo Sali, stende la corazzata bresciana; dietro, invece, c’è gloria anche per Mapelli che, dopo un avvio col freno a mano tirato, cresce e domina contro l’attacco avversario.

Non può mancare ovviamente il Varese. A Fossano i biancorossi sfornano una prestazione abbastanza pallida, ma sufficiente a portare a casa i tre punti. Protagonisti assoluti sono Romero (suo il gol vittoria) e Piras che con le sue parate blinda il risultato; da elogiare la crescita di Maccioni, autori di un grandissimo assist, e il contributo difensivo di Daqoune (totale in mezzo al campo) e Ropolo (sempre attento in ogni frangente). La Castellanzese capitola all’87 sulla punizione di Diana: fino a quel momento grandissima prova difensiva in particolar modo di Bernardi che si conferma perno imprescindibile per la difesa neroverde. Gli uomini di Cotta, però, dovranno trovare al più presto la svolta. L’appuntamento con la nostra Top11 tornerà lunedì 10 febbraio per rivivere la 27^ giornata.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui