Grande, grandissimo Varese Femminile quello visto in azione sul campo del Castello Città di Cantù: in territorio lariano le biancorosse sfornano una grandissima prestazione e s’impongono 3-0 confermando gli splendidi segnali visti nel 3-3 contro l’Erbusco (che, per inciso, ha battuto il Como 1-0).

Dopo un bel primo tempo giocato ad alto ritmo da entrambe le squadre chiuso a reti inviolate, il Varese accelera nella ripresa. In particolare è l’ingresso di Battezzato a spaccare il match, visto che alla neoentrata basta una manciata di secondi per siglare il gol del vantaggio. 1-0 che libera mentalmente la squadra di Andrea Bottarelli e le biancorosse danno seguito al forcing offensivo trovando il quasi immediato raddoppio di Lunardi. Sulle ali dell’entusiasmo, la squadra alza i ritmi, la difesa si dimostra insuperabile e il match scorre verso l’epilogo. A cinque minuti dal termine è ancora Battezzato show con la classe 2008 che chiude la sua partita perfetta siglando la personale doppietta per il 3-0 definitivo.

Tre punti che valgono la conferma al sesto posto in compagnia del Crema, ma soprattutto un’enorme iniezione di fiducia soprattutto in vista del match casalingo contro il Segrate di domenica prossima. Al triplice fischio può quindi partire una domenica sera di festa (in basso l’esultanza finale).

IL TABELLINO
CASTELLO CITTÀ DI CANTÙ – CITTÀ DI VARESE 0-3 (0-0)
Castello Città di Cantù
: Barzaghi, Servetto (37′ st Mambretti), Balatti, Giuriani, Rigamonti, Magni, Galli, D’Agostino, Bruno, Sperduto (15′ st Gerosa), Marelli. A disposizione: Landoni, Balduzzi, Bellini, Villa, Rigon, Citterio, En Nasry. Allenatore: Corti
Città di Varese
: Bogni, Fava, Brembilla (8′ st Battezzato), Cappelletti, Di Giorgio, Lunardi (41′ st Allegra Ferrari), Ossola (34′ st Pomaro), Vitali, Petruzzi, Zanoncini, Di Iorio (43′ st Giulia Ferrari). A disposizione: Meloni. Allenatore: Bottarelli
Arbitro
: Davide Bernasconi di Como
Marcatori
: st: 10′ Battezzato (V), 17′ Lunardi (V), 40′ Battezzato (V)
Note
Ammoniti: Balatti (C), Zanoncini (V), Cappelletti (V)

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui