In un clima di assoluta festa alla Piscina Comunale, la Varese Olona Nuoto si scrolla di dosso la tensione accumulata nelle prime due uscite e conquista la prima importantissima vittoria stagionale in Serie C: Buccinasco dominata 16-5 e per i ragazzi di Osigliani possono festeggiare con i propri tifosi. La partenza è stata però in salita perché i milanesi si sono portati avanti per 4-1 lasciando presagire un’altra giornata difficile; nel momento più delicato, però, è arrivata quella reazione di carattere invocata dal coach alla vigilia e, attraverso la prestazione, sono arrivati i gol e conseguentemente la fiducia. Dopo aver accorciato sul 3-4, parziale di 7-0 a cavallo dei periodi centrali ha indirizzato la gara aprendo all’ultimo tempo di assoluto domino con il 6-1 che ha chiuso in bellezza la giornata.

È stata una vittoria importantecommenta Daniele Osigliani, all’inizio un po’ sofferta, perché siamo partiti un po’ con la paura di sbagliare, un po’ con troppi errori. Poi ci siamo tranquillizzati e abbiamo imposto il nostro gioco e siamo riusciti a portare a casa bene la partita. Anche se il risultato è stato ampio, non è stato un incontro semplice. Adesso ci aspetta una partita importante a Genova. Speriamo di allenarci bene questa settimana per essere pronti a dare il meglio. Voglio fare i complimenti alla squadra per questa vittoria“.

Ritrovata la fiducia, nella prossima di campionato (in programma sabato 8 febbraio) Varese è attesa a Genova dall’SG Andrea Doria, al momento terza in classifica, alle spalle di Busto e Arese dopo il pareggio di ieri con Canottieri Milano.

IL TABELLINO
VARESE OLONA NUOTO WP BUCCINASCO 16-5 (3-4 _ 2-05-0 _ 6-1)
VON: Brisca (VC), Drammis (C) 2, Sonzini 2, Belli 1, Fioravazzi 1, Sciocco T., De Michele 1, Gianfranceschi 2, Parma 1, Oleotti 1, Sciocco M., Cardinale 2, Cantore, Pandolfo 3. Allenatore: Osigliani
WP BUCCINASCO: Tanin, Lapenna, Masetti, Mazzoleni, Olianas, Barbetta (C), Simonetti, Montagnini, Bona, Parolo, Ficarola 2, Travaglini 2, Guasto (VC), Rossi 1. Allenatore: De Nigris

CLASSIFICA

Busto PN 9
SG Arese 9
SG Andrea Doria 7
Canottieri Milano 7
Marina Militare La Spezia 4
VON 3
Wp Buccinasco 3
CN Sestri 1
Bocconi Sport Team 0
Dynamic Sport 0

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui