E’ un momento importante per la stagione dell’Olimpia Tresiana. La squadra di mister Rinaldi ha iniziato il 2025 vincenco contro l’Academy Uboldo ma incassando poi una serie di sconfitte che l’hanno portata a soli 3 punti dalla zona plyaout.

La prestazione di settimana scorsa contro la corazzata Besnatese però, al di là del riultato finale (0-1 per gli uomini di Rasini) ha detto di un’Olimpia in netta ripresa che ora punta al derby salvezza con il Luino con la voglia e l’ambizione di fare bene come dice proprio Rinaldi.

Mister, come valutare questo inizio di 2025?
“Sicuramente non è stato semplice, però devo dire che, al netto dei risultati, la squadra ha sempre fatto bene, esclusa solo una partita. Ci manca un pò di esperienza, giochiamo sempre con 3-4 fuori quota e questo si vede, però ho fiducia nei ragazzi e so che possono fare bene da qui alla fine dell’anno”.

Quindi il problema attuale secondo lei è solo riconducibile ad un discorso di poca esperienza della squadra?
“Sì, direi di sì. Poi finalmente con il Luino avremo la squadra al completo e potremmo schierare la formazione tipo, però certamente il fatto di giocare con tanti ragazzi giovani ha i suoi pro ed i suoi contro”.

Ecco, il derby con il Luino, una sfida importantissima…
“Assolutamente sì, inutile nascondersi dietro ad un dito. Vincere vorrebbe dire fare un bel balzo in avanti in classifica, anche se è davvero corta nella parte bassa e da una settimana all’altra tutto può cambiare. Ho visto bene i miei ragazzi in settimana e penso che faremo una bella partita”.

Chiudiamo con la schedina di giornata: Academy Uboldo – Universal Solaro?
“2”
Besnatese – Canegrate?
“x”
Ceriano Laghetto – Castanese?
“x”
Cob91 – Verbano?
“2”
Gavirate – Baranzatese?
“2”
Morazzone – Aurora Cantalupo?
“1”
Accademia BMV – Valle Olona?
“1”
Luino – Olimpia?
“Non temo a dire che potremmo portare a casa il risultato: 2”

Alessandro Burin

Articolo precedenteElia Fronte: “Al Bosto ho iniziato e qui chiuderò. Rimbocchiamoci le maniche: sogno la Promozione” – I PRONOSTICI
Articolo successivo20^ – Big match Gallarate-Tradate Abbiate, Valceresio fuori provincia, San Michele-Sommese delicatissima

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui