
Termina 2-2 il derby tra Caronnese e Sestese. Ecco le dichiaraizoni dei due tecnici al termine del match.
“Sapevamo che di fronte avevamo una squadra in salute, con giocatori di qualità che palleggiano molto bene – afferma il tecnico dei rossoblù Michele Ferri – . Avevamo preparato la partita in una certa maniera ma inizialmente abbiamo sofferto un po’. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa a livello tattico, abbiamo coperto meglio il campo e ne siamo usciti alla grande. Peccato non averla spuntata, perché oggi fare risultato sarebbe stato importante, ma in classifica siamo comunque tutte lì, nel giro di pochi punti”.
“Nel primo tempo abbiamo creato tante occasioni e secondo me abbiamo giocato particolarmente bene – dichiara il tecnico dei biancoazzurri Paolo Tomasoni –, ma nel secondo c’è stata la reazione della Caronnese che ha ribaltato il risultato. A quel punto abbiamo ripreso a giocare, trovando il pareggio, e negli ultimi minuti eravamo in fase offensiva, proprio perché volevamo fare gol e andarci a prendere i tre punti. Le abbiamo provate tutte e ci portiamo comunque a casa un buon pareggio. Quella di oggi era una prova importante, in casa di un’ottima squadra, e credo che abbiamo fatto bella figura”.
Pareggio arrivato nella prima di una serie di partite che porteranno la sua squadra ad affrontare altri avversari di alta classifica. “Ogni partita nasconde le sue insidie – conclude il tecnico –. Noi cercheremo di migliorarci di domenica in domenica per giocarcela contro tutti”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Romeo (Caronnese) 7.5 – Quando parte palla al piede, stargli dietro può risultare problematico. Ne sa qualcosa la difesa ospite, che resta inerme davanti alla giocata che determina il gol dell’1-1. Instancabile e imprevedibile, spazia da un lato all’altro del reparto offensivo spiccando per fantasia.
Ferrara (Sestese) 7.5 – L’attacco della Caronnese non manca di iniziativa, ma lui si fa trovare pronto già dai primissimi minuti. Decisivo in almeno tre occasioni, respinge colpi a botta sicura con una lucidità e una prontezza tali da far sembrare anche le parate più difficili come interventi di ordinaria amministrazione.
LE PAGELLE
CARONNESE – SESTESE 2-2 (0-1)
Caronnese: Paloschi 6, Battistella 6.5, Napoli 6, Zibert 6.5 (30′ st Tondi sv), Lofoco 5.5, Galletti 6.5, Malvestio 7, Cerreto 6 (1′ st Savino 6), Colombo 7, Corno 6.5 (30′ st Paltrinieri 6), Romeo 7.5. A disposizione: Vergani, Dilernia, De Angelis, Oliviero, Omoregbe. Allenatore: Ferri
Sestese: Ferrara 7.5, Scaglione 7, Romano 6.5, Rossi 5.5 (30′ st Spera sv), Della Volpe 6.5, Arrigoni 6.5 (30′ pt Mhaimer 5.5), Russo 6 (15′ st Rancati 5.5), Pellini 7, Bernasconi 5.5 (36′ st Ippolito sv), Cagia 7 (42′ st Mazzucchelli 7), Lunghi 6.5. A disposizione: Passaretta, Merandi, Olivieri, Basso Serati. Allenatore: Tomasoni
Silvia Alabardi