Giornata numero 2 della seconda fase per BasketBall Gallarate e Basket7Laghi Gazzada, che si apprestano ad un turno molto duro sulla carta per entrambe.
Partiamo dai galletti nel Girone Silver che, dopo la batosta casalinga contro Legnaia Firenze, cercano riscatto sul difficilissimo campo di La Spezia che settimana scorsa ha rifilato un bel trentello al Campus Varese. Pericoli principali per gli uomini di coach Mosti sono sicuramente Merlo e l’ex Pielle Livorno Loschi, giocatore di grandissima esperienza e classe. Attenzione massima poi dovrà essere riservata a Francesco Morciano, 29enne prodotto del vivaio di Brindisi, che produce 12,1 punti a gara e Matteo Dias, 13,7 di media. Gallarate che si dovrebbe presentare in Liguria, però, con nuove forze visto che i biancoblu sono vicini a chiudere gli acquisti di Chiapparini, Bettanti e soprattutto Totò Genovese. Palla a due domenica 23 febbraio alle ore 18:00.

Trasferta toscana, invece, per il Basket7Laghi Gazzada che va a fare visita ad Arezzo domenica 23 febbraio alle ore 18:00. Basket Aretina che nella prima giornata del Girone Gold ha perso nettamente sul campo di Oleggio per 80-66 ma che comunque, tra le mura di casa, è squadra pericolosa, potendo contare su un giocatore come Buzzone che sta viaggiando a cofre interessantissime: 16.3 punti e 5.6 rimbalzi di media.

Alessandro Burin
Foto Pietrobon e Finotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui