Il big match di Prima Categoria tra Gallarate e Valceresio finisce 3-2, ecco i commenti al termine.

Daniele Efrem (mister Valceresio): Come all’andata abbiamo commesso 2 errori grossolani regalando 2 gol, ma dopo quei 10 minuti terribili, l’atteggiamento è stato quello giusto, perciò ho poco da rimproverare ai miei ragazzi, hanno messo giù la palla e hanno cercato di giocare a calcio, a volte riuscendoci a volte no, e questo ovviamente, dipende anche dall’avversario, ripeto spiace per i 2 gol iniziali, anche perché abbiamo lavorato in settimana per non giocare all’interno ed invece, poi, non lo abbiamo fatto e lo abbiamo pagato, ma ripeto, poco male, non ci piangiamo addosso e già so che martedì i ragazzi arriveranno al campo con ancora più voglia di prima“. E prosegue: Campionato chiuso? Ma detto sinceramente noi non abbiamo mai parlato di titolo, bisogna essere realisti nella vita, siamo venuti qui per divertirci e per capire ancora una volta quale fosse il nostro livello, non è una partita che sentivamo particolarmente o che avrebbe deciso le sorti della nostra stagione, forse la sentivano più lorovisto come esultavano ad ogni pallone recuperato, a fine primo tempo i ragazzi erano arrabbiati con loro stessi perché sapevano di poter dare molto di più, ma io me li tengo stretti, anche Essis che per me resta il miglior portiere del girone anche se oggi ha fatto un erroraccio, detto ciò ringrazio ancora una volta tutti, con la consapevolezza che possiamo e dobbiamo fare di più

I MIGLIORI

Quartesan (Gallarate) 7 – Al posto giusto al momento gusto, e questo vale per il primo gol, è poi decisivo nel chiudere un match che anche nel secondo tempo nasconde diverse insidie. La rete, ovviamente, lo galvanizza e ne risente in maniera positiva anche il resto della squadra.

Bosio (Valceresio) 7 – Entra a gara piuttosto compromessa, ma lo fa con il piglio giusto, trovando non solo la rete che accorcia le distanze, ma mettendo ordine e coraggio spingendo la sua squadra ad avere qualcosa da dire fino alla fine.

LE PAGELLE

Gallarate: Mattioni 7, Crispo 7, Rossi 7, Gaballo 7, Lazar 7, Bino 6.5, Corio 6, Petruzzi 6, Gningue 6 (19′ pt Calegari 6 – 23′ st Gnocchi 6.5), Rossoni 6.5, Quartesan 7 (38′ st Mattavelli sv).
Valceresio: Essis 5, Insirello 6 (24′ st Savio 6.5), Di Carluccio 6.5, Ndzie 5 (10′ st Bosio 7), Caravà 6 (21′ st Dell’Orto 6.5), Vita 6, Cinieri 5.5 (15′ st Magoga 7), Premoli T. 6 (36′ st Incendi 6), Di Iorio 5.5, Vezzoli 6, Ippolito 5.5.

Inviata Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui