Pasqua con il sorriso per la Juniores Nazionale della Varesina: i ragazzi di Simone Moretti compiono una piccola grande impresa espugnando 3-2 il campo del Sangiuliano City, accedendo così alla finale playoff del Girone B. Una vittoria di rabbia, di cuore, di voglia e di qualità quella portata a casa dai rossoblù che, a sfavore di campo avendo chiuso al quinto posto (in caso di parità sarebbe passato il Sangiuliano, secondo) si sono imposti proprio nel finale sui gialloverdi conquistandosi l’ultimo atto della prima fase contro la Vogherese (2-1 in esterna sulla Pro Sesto): sabato 26 aprile altra trasferta per le Fenici sul campo dei milanesi.

Parte forte proprio la Varesina che dopo pochi giri d’orologio passa con Colugnat. La replica del Sangiuliano non si fa attendere e i gialloverdi ribaltano il match nel giro di sei minuti. Il duro colpo non fa tremare gli ospiti che, una volta riordinate le idee, tornano padroni del gioco e costruiscono i presupposti per il pareggio che arriva poco prima dell’intervallo ancora con Colugnat. La ripresa è una battaglia di nervi: il Sangiuliano non ha bisogno di attaccare, ma non vuole nemmeno coprirsi troppo, mentre la Varesina ha l’obbligo di inseguire il gol vittoria senza però sbilanciarsi. E a spuntarla è la tenacia degli ospiti che all’83’ trovano la via del gol con Gondor. Finale di pura adrenalina: la difesa regge e le speranze del Sangiuliano si spengono sull’ultimo assalto. Festa grande per la Varesina, ma il focus è già sulla Pro Sesto.

IL TABELLINO
SANGIULIANO CITY – VARESINA 2-3 (2-2)
Sangiuliano City
: Lombardi, Rossi (46′ st Prenzato), Mazzola, Calò, Ferrari, Cravino, Agogliati (38′ st Scartinelli), Cinerari (27′ st Calia), Colombo (38′ st Ladesio), De Cecco, Maggioni (11′ st Savatteri). A disposizione: Chiesa, Biasia, Ferrante, Boccadoro. Allenatore: Sabatino
Varesina: Borin, Sacco, Sordelli, gondor, Piras, Guffanti, Tonella, Maestroni, Colombo (25′ st Cermesoni), Brugnora (18′ st Sassi), Colugant (38′ st Moscheo). A disposizione: Tagliabue, Cuscuna, Torelli, Ceriotti, Soumahoro, Grimoldi. Allenatore: Moretti
Arbitro: Serafini di Cremona (Danciu di Lodi – Speranza di Milano)
Marcatori: pt: 5′ Colungat (V), 11′ De Cecco (S), 17′ Colombo (S), 39′ Colugnat (V); st: 38′ Gondor (V)
Note Ammoniti: Cinerari (S), Maestroni (V), Sassi (V)

TC

Articolo precedenteCSI – L’FC Brenno di Maurizio Pallaro vola in Serie C: “La vittoria di Christian e di un gruppo meraviglioso”
Articolo successivoPoker di Jack: Beretta asfalta il Lumezzane (4-1). Pro Patria ai playout

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui