
Il Varese non va oltre lo 0-0 casalingo contro la Cairese all’ultima uscita di campionato al Franco Ossola: playoff alla portata, ma è obbligatorio andare a vincere a Gozzano.
Ecco le nostre pagelle.
Piras 6 – Quando serve c’è, anche se non è perfetto sui rinvii.
Vitofrancesco 6 – Sfiora il gol, sempre ben posizionato, non sbaglia mai.
Priola 7 – Giganteggia in ogni zona: dalle sue parti non si passa e nel finale sfiora il gol. In questo momento è l’uomo in più sia in campo che a livello mentale.
Mikhaylovskiy 5.5 – Ordinato, ma non perfetto. Il Chisola dalle sue parti affonda qualche volta di troppo e il pallone perso su Biancheri poteva costare carissimo.
Piccioli 5.5 – Troppo timido, la corsia di sinistra non funziona a dovere (9′ st Ferrieri 6 – Dà un pizzico di brio in più: da un suo cross si apre una ghiotta chance non sfruttata).
Daqoune 6 – Sufficienza frutto dell’attitudine difensiva. In fase di possesso commette qualche errore di troppo e un paio di palloni da gestire meglio al limite dell’area potevano fruttare qualcosa in più.
D’Iglio 5 – Giallo evitabile e tanti, troppi errori in impostazione. Unghero lo toglie dopo un sanguinoso pallone perso (30′ st Marangon 6 – Porta freschezza e tranquillità).
Malinverno 5.5 – Fatica a trovare la posizione: qualche incursione in area, ma è troppo timido rispetto al Malinverno che siamo abituati a vedere (1′ st De Angelis 6 – Qualche buono spunto non sfruttato a dovere; in generale dà ordine in mezzo).
Barzotti 5.5 – L’attitudine non manca, ma il feeling con il gol sembra un lontano ricordo; gli va comunque dato atto che praticamente tutte le azioni offensive del Varese passano dai suoi piedi. Qualche scelta di passaggio sbagliata.
Banfi 5 – Non punge come ha sempre dimostrato di saper fare e, quest’oggi, sia in fase di recupero che di impostazione non dà il giusto contributo.
Maccioni 5.5 – Qualche accelerata e un paio di iniziative che non portano alla sufficienza.
Unghero 6 – Lavorare con un gruppo sfiduciato non è facile. I playoff, l’obiettivo minimo, sono ancora alla portata: la prossima settimana sarà decisiva.
CAIRESE: Cangane 6; Gargiulo 5.5, Garbarino 6, Boveri 5.5, Lartey 6.5; Federico 5.5, Lazzaretti 6 (33′ st Ngamba sv); Vignaroli 6, Turone 6 (38′ st Garcia sv), Anselmo 6 (20′ st Oubakent6 ); Biancheri 6.5. Allenatore: Solari 6
Matteo Carraro