
Archiviata (o quasi) la regular season, per la Serie D è tempo di post-season: da domenica 11 maggio, con l’eccezione dei gironi C (già finito) e D (mancano alcune partite per definire il quadro), via a playoff e playout con, parallelamente, la prima giornata della Poule Scudetto che assegnerà il titolo 2024/25 ad una delle nove vincitrici.
Per quanto riguarda i playoff, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità, accederà al turno successivo la società meglio classificata al termine del Campionato. Stesso discorso per i playout: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari e, persistendo parità, retrocederanno al Campionato d’Eccellenza Regionale le squadre degli accoppiamenti peggiori classificate al termine del Campionato.
LA POST SEASON DELLA SERIE D 2024/25
POULE SCUDETTO
GIRONE 1
Ospitaletto – Bra
(riposa Dolomiti Bellunesi)
GIRONE 2
Forlì – Sambenedettese (ore 18.00)
(riposa Livorno)
GIRONE 3
Casarano – Siracusa
(riposa Guidonia)
Riposa nella 2^ giornata (14 maggio) la squadra che vince la 1^ gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima partita in trasferta. Nella terza giornata (18 maggio) s’incontreranno le due squadre che non si sono affrontate in precedenzaGIRONE A
PLAYOFF
NovaRomentin – Lavagnese
Vado – Gozzano
PLAYOUT
Cairese – ChieriGIRONE B
PLAYOFF
Pro Palazzolo – Folgore Caratese
Desenzano – Casatese Merate
NON SI DISPUTERANNO PLAYOUTGIRONE C
PLAYOFF
Treviso – Mestre (18 maggio)
Villa Valle – Adriese (18 maggio)
PLAYOUT
Caravaggio – Virtus CiseranoBergamo (18 maggio)GIRONE D
PLAYOFF
da definire (18 maggio)
PLAYOUT
da definire (18 maggio)GIRONE E
PLAYOFF
Foligno – Orvietana
Seravezza Pozzi – Ghiviborgo
PLAYOUT
Follonica Gavorrano – Sporting Trestina
Terranuova Traiana – FiglineGIRONE F
PLAYOFF
Aquila – Forsempronese
Teramo – Chieti
PLAYOUT
Sora – Roma City
Notaresco – CivitanoveseGIRONE G
PLAYOFF
Gelbison – Savoia
Sarnese – Cassino
PLAYOUT
Atletico Lodigiani – Sarrabus Ogliastra
Real Monterotondo – Ilvamaddalena (ore 15.30)GIRONE H
PLAYOFF
Nocerina – Fasano
Martina – Fidelis Andria (ore 17.30)
PLAYOUT
Ugento – ManfredoniaGIRONE I
PLAYOFF
Reggina – Vibonese
Scafatese – Sambiase
PLAYOUT
Acireale – Città S. Agata
Castrumfavara – Licata
TC