Torna in campo la Primavera di Maurizio Ganz che insegue la prima vittoria del 2014. L’anno dei biancorossi è iniziato con due sconfitte consecutive in trasferta e domani alle 14.30 attendono sul campo casalingo di Gavirate il Lanciano penultimo della classifica con 7 punti.
Il mercato di gennaio ha cambiato volto alla Primavera che ha visto partire i tre 94′ Zamparo, Bruzzone e Truzzi e in ultimo anche il ’95 Scapinello, andato al Real Vicenza in seconda divisione. In ultimo è partito anche il centrocampista albanese Edval Lamcaj, classe 1996, viene girato al Perugia.
Non solo partenze, da qualche giorno il tecnico Maurizio Ganz può contare sul difensore centrale Nicolò Di Stefano (18) che è arrivato dall’Inter.  Il Varese ha deciso di puntare sui suoi ragazzi, per questo tre giovani della Berretti sono stati “promossi” in Primavera. Si tratta del terzino sinistro Simonato, dell’esterno di difesa Guacci e dell’attaccante Marku.  
Di conseguenza si è mosso anche il mercato in entrata della Berretti: in prestito dall’Inter è arrivato Nchama Oyono Jesus Valeriano, centrocampista classe 1995.
Guardando alle altre partite, sono stati rinviati due incontri a causa del maltempo che ha reso i terreni di gioco impraticabili: quello di domani della Berretti contro il Bra e quello di domenica dei 2000 contro l’Albinoleffe. Oltre alla Primavera dunque, le altre squadre che scenderanno in campo sono gli Allievi ’97 che incontrano a sua volta il Lanciano e gli Allievi ’98 e Giovanissimi Nazionali, entrambe contro il Cuneo.

Programma – Campionato Primavera
Brescia-Cagliari
Milan-Chievo
Udinese-Verona
Cittadella-Inter
Ternana-Padova
Atalanta-Pescara
Varese-Lanciano

Classifica – Primavera
Atalanta 38
Chievo 34
Inter 30
Milan 29
Verona 25
Udinese 21
Brescia 20
Cagliari 19
Varese 15
Padova 11
Pescara 11
Ternana 9
Lanciano 7
Cittadella

Prossimo turno (15/02) – Primavera
Cagliari-Atalanta
Chievo-Brescia
Lanciano-Milan
Inter-Pescara
Verona-Ternana
Padova-Udinese
Cittadella-Varese

e.c.