Seconda partita consecutiva tra le mura amiche del PalAlbani quella che aspetta i Mastini nell’ottava giornata di ritorno. I gialloneri giocheranno non come di consueto domenica sera, bensì domani, sabato 1° febbraio, alle ore 18.30 e gli avversari che giungeranno a Varese sono i bellunesi del Feltreghiaccio.
I veneti sono reduci dalla vittoria sul ghiaccio di Malè contro il fanalino Val di Sole (5-3) e dal ko per 6-5 nel recupero della seconda giornata di ritorno sulla pista Sill di Bolzano contro gli Old Weasels Bozen. Con lo stesso numero di partite giocate rispetto alle altre squadre, Feltreghiaccio ora si stanzia in classifica in ottava posizione, l’ultima disponibile per accedere ai playoff e deve guardarsi le spalle perché il Como incombe ad un solo punto di distanza. Varese, invece, con il successo interno contro il Chiavenna ha consolidato la quinta piazza con 23 punti all’attivo e, in caso di vittoria contro il Feltreghiaccio, potrebbe avvicinarsi al Trento, che ieri sera ha pareggiato per 2-2 contro il Pergine.
Queste però sono previsioni premature perché i ragazzi di coach Ilic sabato dovranno dimostrare sul ghiaccio ancora una volta il loro valore; se contro il Chiavenna sono bastati tre gol e una buona prestazione difensiva, contro il Feltreghiaccio Andreoni e compagni dovranno essere più pungenti e precisi in attacco e mostrarsi più lucidi nella fase di costruzione del gioco. All’andata, nonostante le numerose assenze, i Mastini hanno avuto la meglio sul Feltreghiaccio per 4-1 grazie a Sorrenti, Ilic e alla doppietta di Senigagliesi. Domani l’imperativo sarà replicare il successo di fine novembre e conquistare i due punti in palio.

Recupero della 2a di ritorno:
Bozen – Feltreghiaccio 6-5

Prossimo turno – 8a di ritorno:
Trento – Pergine 2-2 (giocata giovedì 30 gennaio)
Varese – Feltreghiaccio (sabato 1° febbraio ore 18.30)
Val Venosta – Bozen Old Weasels (sabato 1° febbraio ore 20)
Alleghe – Ora (sabato 1° febbraio ore 20.30)
Chiavenna – Chiavenna (domenica 2 febbraio ore 18.45)
Malè Val di Sole – Como (domenica 2 febbraio ore 19)

Classifica:
Alleghe 33
Ora 32
Pergine 30*
Trento 27*
Varese 23
Bolzano 19
Bozen 15
Feltreghiaccio 12
Como 11
Val Venosta 10
Chiavenna 4
Val di Sole 2
* una partita in più

Laura Paganini