Torna la bella stagione. Le giornate si allungano. Il sole scandisce le ore. E in questa cornice che si inserisce quella che ormai è diventata una tradizione: il torneo giovanile “Città di Cantello” giunge quest’anno alla sua 17esima edizione. Appuntamento da non perdere nel weekend tra sabato 17 (in campo Pulcini 2015 e Primi Calci 2016) e domenica 18 maggio (Pulcini 2014), con la ciliegina sulla torta offerta dalla giornata di domenica 25 maggio (spazio agli Esordienti 2015).

L’evento targato Cantello Belfortese offre dunque una tre giorni di spettacolo per chiudere al meglio un’annata ricca di divertimento. Stagione che ha messo in mostra molti aspetti positivi, ma anche parecchie cose da migliorare in vista della stagione 2025/26; e, a tal proposito, le novità in cantiere sono tante e a tutti i livelli, dalle infrastrutture allo staff. L’auspicio più grande, tuttavia, è quello di non perdere il sorriso dei bambini e dei ragazzi, la loro voglia di divertirsi, imparare e, soprattutto, stare insieme condividendo con i propri compagni vittorie e sconfitte. Perché è proprio da quest’ultime che s’impara a diventare grandi.

A livello giovanile il Cantello si gode comunque un’evidente crescita nei numeri del vivaio, frutto di un oculato e proficuo lavoro portato avanti nel corso delle ultime stagioni. Il ringraziamento della società si rivolge in primis ai Primi Calci 2017, squadra che ha giocato l’intera stagione sotto categoria (gruppo composto perlopiù da 2018 e addirittura da qualche 2019) dando comunque prova di coraggio e voglia di crescere che ha permesso loro di raccogliere parecchi successi. Stagione che, tra l’altro, è coincisa con parecchi cambi in panchina per varie e difficilmente preventivabili ragioni, che non hanno comunque compromesso il rendimento della squadra.

Per concludere l’anno, però, non può mancare il torneo estivo “esterno: Cantello Belfortese in montagna tra venerdì 13 e domenica 15 giugno a Sauze d’Oulx in Val di Susa per una tre giorni di partite che vedranno impegnate ben sei compagini biancorosse. Parola d’ordine? Divertimento. Prima di tutto, però, focus sui prossimi weekend perché il 17esimo Città di Cantello incombe e, anche in questo caso, ci sarà da divertirsi.

TC

Articolo precedenteWeekend avaro di risultati per i Vikings Malnate: pesanti sconfitte per Baseball e Softball
Articolo successivoMirko Cavaliere il “più forte” della Promozione: “Orgoglioso della nostra stagione” VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui