
Passerà ancora una volta dalla Valtellina l’estate della Pallacanestro Varese. I biancorossi, infatti, anche quest’anno parteciperanno alla Valtellina Summer League.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento, come riporta Sondrio Today, ha definito le date: si giocherà dal 4 al 7 settembre tra Livigno e Sondrio e oltre alla Pallacanestro Varese, saranno presenti anche Cantù, Cremona, Trento e Brescia.
L’anno scorso per Varese non fu affatto una Valtellina Summer League felice: i biancorossi, infatti, iniziarono a mostrare le prime crepe che si sarebbero poi trasformate in voragini con il passare dei mesi, perdendo nettamente all’esordio contro Trento per 110-87 a Livigno, prima di passare a Sondrio dove trovò le sconfitta con Cremona per 80-84 che aprì definitivamente il caso Mannion, con il red Mamba uscito scurissimo in volto da quella gara.
Una competizione che, benché solo di pre-season, dà sempre spunti interessanti e anche quest’anno sarà banco di prova per i ragazzi guidati da coach Kastritis, decisi a partire con il piede giusto perché si sa, chi ben comincia è a metà dell’opera.
Alessandro Burin