Paolo Palanti è arrivato al giro di boa della stagione in crescendo di condizione e, con gli ultimi tre appuntamenti in vista, per il pilota classe ’69 scuola ASD Living Kart è arrivato il momento di provare a centrare il risultato pieno: tradotto, dopo le ottime sensazioni e i buoni piazzamenti delle ultime gare, serve una vittoria.

Il Campionato ACI Sport TCR Italy fa tappa a Imola e Palanti è carico per scendere in pista: “Sarà un appuntamento importante in un altro circuito storico dopo Monza e, viste le ultime prestazioni, le aspettative sono molto alte. Bisogna però fare i conti con la realtà, per cui so che sarà un weekend davvero complicato su una pista molto tecnica: servirà concentrazione, bisognerà lavorare bene e, soprattutto, speriamo di non avere alcun tipo di problema per preparare la macchina al meglio fin dalle prove libere“.

Sessioni importante per sviluppare il feeling con vettura e circuito, ma sarà la gara (come sempre) a dettar legge e Palanti è già in clima: “Bisognerà sfruttare al massimo tutte le nostre potenzialità perché tutti noi vorremmo ottenere un grande risultato questo weekend. Ci siamo preparati molto bene e, di conseguenza, non manca l’ambizione. Bisogna però tener conto degli avversari, sempre di altissimo livello, e delle classiche variabili che possono presentarsi: non sarà facile arrivare al risultato, ma ce la metteremo tutta“.

CALENDARIO CAMPIONATO ACI SPORT TCR ITALY

MISANO – 2/4 maggio
VALLELUNGA – 23/25 maggio
MONZA – 20/22 giugno
IMOLA – 1/3 agosto
MUGELLO – 12/14 settembre
MISANO – 10/12 ottobre

Matteo Carraro

Articolo precedenteDoppio colpo Buguggiate: due regali del ds Fortunato a mister Bongiolatti
Articolo successivoIl Don Bosco c’è! Mister Paracchini: “Ripartiamo con entusiasmo. Vogliamo tornare in Seconda Categoria”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui