Finisce 1-1 la sfida tra Tradate Abbiate e Veniano, ecco i commenti al termine.

Caon (allenatore Tradate Abbiate):Nel primo tempo abbiamo avuto più volte la possibilità del raddoppio e messo in campo un buon calcio, sopra la media per ciò che di solito si vede in questa categoria, ma le partite durano 90 minuti, noi ne abbiamo fatti bene 70, ad inizio ripresa arriva anche la chance per Malatesta su azione ben orchestrata, non la metti sul 2-0, loro prendono campo e trovano il pareggio senza rubare nulla. È un peccato perché nonostante ciò abbiamo avuto altre due opportunità, clamorosa quella con Giordano che manda fuori, ma alla fine posso dire di aver visto cose molto buone e cose meno buone, come questa incapacità di chiudere le partite, e dobbiamo lavorarci e migliorare subito se vogliamo avere ambizioni d’alta classifica“.

Savi (allenatore Veniano):Conosciamo il valore del Tradate, una squadra sicuramente di categoria superiore anche se poi per arrivare nelle categorie sopra devi comunque vincere, ma sono molto forti, esperti e con qualità, gli faccio un grosso in bocca al lupo, noi siamo un gruppo di 20 ragazzi che che non molla mai fino al 95′, lavoriamo tanto in settimana per avere una certa intensità perché quando hai qualcosa in meno dal punto di vista della qualità, devi puntare sui ritmi alti e su idee semplici, sono molto orgoglioso di questo gruppo, ho 20 titolari, e credo che alla fine il pareggio sia stato meritato“.

I MIGLIORI

Marchiella (Tradate) 7 – Diamo a Cesare quel che è di Cesare: lo scorso anno lo abbiamo bacchettato un po’ per qualche gol mangiato di troppo, oggi riparte con la solita qualità, la solita gara generosa ma anche con una rete d’autore che merita solo applausi. Bravo.

Saccullo (Veniano) 7 – Ma che bel numero 10 che ha questa squadra. Mancino educato, rapidità e tempismo, non è un caso che il gol del pareggio arrivi dai suoi piedi in versione rapace d’area. Bravo.

LE PAGELLE

Tradate Abbiate: Teseo 6.5, Tutone 6.5, Frigerio 6.5, Leone 6 (10′ st Anghel 6), Malfara 6.5, Ronzoni 6, Marchiella 7 (31′ st Stevenazzi 6), Moretta 6.5, Ponti 6 (27′ st Lepori 6), Malatesta 6.5, Guarino 6.5 (19′ st Giordano 5.5). Allenatore: Caon 6.5
Veniano: Donegana 6.5, Rossetto 6 (47′ st Montan 6), Ronchetti 6, Marinoni 6 (29′ st Tarussio 6.5), Maggioni 6, Bertelli 6, Bove 6, Greco 6.5 (25′ st Lauria 6), Simbaldi 6.5 (1′ st Marrazzi 6), Saccullo 7, Iovine 6.5 (1′ st Sommariva 6.5). Allenatore: Savi 6.5

Mariella Lamonica


Articolo precedenteLe pagelle della Pro Patria: Reggiori temerario, Ferri baluardo, Mastroianni immolato
Articolo successivoPreseason Minors – Gallarate fa sua la Conforama Cup: Tortona ko in finale 66-91

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui