Sabato mattina, a Bergamo, si è svolta la 2° Prova regionale del Trofeo promozionale.
La giovane Carlotta Broggini, al suo debutto in questo circuito di gara, ha presentato un ottimo programma sulle musiche del cartone animato Disney “La Sirenetta”. Buona velocità di esecuzione, pulizia ed ottimi salti le hanno permesso di guadagnare una fantastica medaglia di bronzo.
Domenica invece, a Torino, si è svolta la 1° Prova interregionale di danza sul ghiaccio che ha visto sfidarsi coppie provenienti da tutta Italia.
Nella categoria propaganda hanno gareggiato Benedetta Cuoco-Andrea De Laurentis, secondi classificati, e Alessia Giannattasio-Stefano Reina, terzi classificati.
Ottimo esordio della coppia Giannattasio-Reina che presentando una danza obbligatoria pulita e precisa si posizionano al secondo posto della classifica parziale. Terzi, sempre nella classifica parziale i loro compagni di squadra Benedetta Cuoco-Andrea De Laurentis. La classifica però si inverte con l’esecuzione della danza libera: bello e scoppiettante il programma di Benedetta e Andrea, mentre Alessia e Stefano pagano la caduta a pochi secondi dalla fine del programma.
Nella categoria primavera troviamo Valentina Venturini-Davide Rabuffetti.
Ottimo primo posto della classifica parziale al termine di entrambi gli obbligatori per gli atleti del Palaghiaccio di Oggiona: buono sia il fourteenstep che il canasta tango. Peccato per il calo di concentrazione durante il programma libero che gli ha fatto perdere punti preziosi sia nella trottola che nel sollevamento in linea. Valentina e Davide hanno comunque dimostrato un grande miglioramento dalla loro ultima gara sia dal punto di vista tecnico che interpretativo presentando un programma più complesso sulle note del musical “Blues Brothers”.
Infine, nella categoria Esordienti, hanno fatto il loro debutto Lucrezia Pedroni-Fabio Pozzi.
Coppia di nuovissima formazione, pattinano insieme da appena due settimane, hanno già dimostrato di aver grinta da vendere. Dopo una buonissima danza obbligatoria, che li porta da subito al vertice della classifica, riescono ad eseguire un vivacissimo programma libero sulle note della colonna sonora del film “Chicago”. Buona l’esecuzione di tutti gli elementi e fantastica l’interpretazione di Lucrezia nei panni di una frizzantissima ed accattivante “Velma Kelly”. La giovane coppia ha sicuramente ancora molto da lavorare, soprattutto in vista del Trofeo delle Regioni (Campionati Italiani Giovanili) che si terranno a Trento dal 7 al 9 marzo 2014, ma sicuramente non ci deluderanno.
“Siamo felicissimi, non potevamo chiedere di più a questi ragazzi, che hanno mosso i loro primi passi sul ghiaccio solo l’anno scorso presso la nostra struttura di Oggiona S.Stefano”. Questo è il commento di Federico Finazzi, portavoce dello staff tecnico dell’Ice Emotion.

Iceemotion.it