Il mondo del tackle scalda i motori e il football italiano è pronto a mettere in luce i talenti del domani: dal prossimo weekend, tra sabato 18 e domenica 19 ottobre, prenderanno i via ai campionati con protagonisti Under21, Under18 e Under15. Come anticipato, rappresentanza varesotta in ogni categoria: percorsi, obiettivi e ambizioni diverse, ma stessa voglia di giocare, divertirsi e provare ad essere protagonisti.

Cominciando dalla Coppa Italia (che prevede la partecipazione di Under21 e senior con al massimo due anni di attività), i Blue Storms Busto Arsizio faranno il loro esordio ospitando gli Honey Badgers Formigine. Se i bustocchi proveranno a far leva sulla maggior esperienza (dopo la scorsa stagione di formazione) e un gruppo quantitativamente più nutrito, i modenesi si affacciano con entusiasmo e curiosità alla nuova categoria desiderosi di conoscere il proprio livello. L’altra sfida di campionato vedrà i Giaguari Torino ospitare le Aquile Ferrara, finaliste lo scorso anno ma sconfitte dagli Skorpions Varese.

A proposito di grigiorossi, per l’esordio dei ragazzi di coach Principi in Under18 bisognerà aspettare domenica 2 novembre (con il campionato che prenderà il via l’ultimo weekend di ottobre). In U15 sarà ancora Busto Arsizio protagonista, ma sponda Blue Stars: l’interessante matricola ospiterà i Frogs Legnano per quello che, a conti fatti, può esser definito un derby. Nell’altro match del Girone B derby torinese tra Blitz Ciriè e Giaguari Torino.

COPPA ITALIA

Week 01
Giaguari Torino – Aquile Ferrara (18/10 ore 19.30)
Blue Storms Busto Arsizio – Honey Badgers Formigine (19/10 ore 16.30)

U15

Week 01 – GIRONE B
Blitz Ciriè – Giaguari Torino (18/10 ore 14.30)
Blue Stars Busto Arsizio – Frogs Legnano (18/10 ore 14.30)

TC
Foto Cinzia Roganti

Articolo precedenteQui e ora, Insubria celebra sport e passione con Marco Fantasia e la campionessa Valentina Diouf
Articolo successivoChiuso il bando per l’Ippodromo di Varese: due le offerte per la gestione dell’impianto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui